Opinione su Ti Frutta: Il cashback per la mia spesa

Il cashback per la mia spesa

04/01/2017

Vantaggi

risparmi su alcuni prodotti

Svantaggi

non cumulabile con promo già presenti in negozio

Ho seguito per molto tempo l'applicazione T-Frutta, quando l'ho scoperta sul playstore all'inizio, era utilizzabile solo da utenti residenti in determinate regioni del nord Italia, per cui ci sono rimasta molto male.
Ma lo staff continuava a promettere un allargamento del giro e che quindi presto sarebbe stata disponibile in tutta Italia, cosi all'inizio sono stata in attesa e intanto leggevo e mi informavo su come stava andando, insomma se era un app utile e se manteneva le promesse!
Ebbene da un anno mi sembra, T-Frutta è disponibile per tutti, io non ho perso tempo ad iscrivermi cosi da poter iniziare subito.
L'applicazione in pratica suggerisce alcuni prodotti di genere alimentare e non, da acquistare al supermercato in cambio di un cashback ovvero sarebbe come se usufruissimo di uno sconto per determinati prodotti.
Io la trovo bellissima come app, perchè mi permette di risparmiare soldi sui miei acquisti che magari potrò riutilizzare per comprarci qualcos altro!
Quello che bisogna fare è semplicissimo, se noi acquistiamo uno o più prodotti presenti nella lista della spesa di T-Frutta, una volta arrivati a casa dobbiamo fotografare lo scontrino e l'app rileva da sola i prodotti in promozione attribuendo il compenso previsto.
In alcuni casi i prodotti non vengono riconosciuti in automatico, per cui bisognerà inserire il codice a barre presente sul prodotto, il nome con cui viene indicato sul volantino e il punto vendita presso cui ci si è recati per l'acquisto.
Fatto questo confermiamo il nostro scontrino e inviamo, dopo qualche minuto avremo il credito nel nostro balance.
La cosa bellissima è che non esiste un minimo per richiedere il pagamento, quello più conveniente è il bonifico perchè altrimenti con paypal vi richiedono una commissione. Di solito a me è arrivato in due tre giorni dalla richiesta.
Il lato negativo secondo me sta nella scarsità dei prodotti in promozione, troppo pochi e poi quasi sempre gli stessi.
Poi se ad esempio in un negozio un articolo ha già un offerta non è compatibile con il cashback di T-Frutta e questo lo trovo ingiusto!
Insomma alla fine bisogna regolarsi e vedere se conviene o meno comprare un prodotto con lo sconto dell'app o meno, perchè in alcuni casi magari la convenienza la trovi più in un negozio che ha in quel momento sta facendo uno sconto interessante su un articolo.
Io consiglio di provarla, non avete nulla da perdere ma da guadagnare.

superkitty

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Ti Frutta

• riri58
    opinione inserita da riri58 il 20/03/2020
    Da diversi anni usavo l'applicazione di ti frutta che trovavo molto utile ( si perché mi hanno detto che da qualche mese hanno deciso di chiudere l'applicazione). La trovavo veramente molto utile vist...
    ritorno di soldi
    chiusa
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 18/03/2020
    Ho saputo solo poco tempo fa questa applicazione è stata tolta e devo dire che mi dispiace veramente tanto perché era veramente buona. L'avevo provata circa due anni fa e mi ero trovata subito bene. I...
    reso
    è stata tolta
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 16/03/2020
    Ho conosciuto questa applicazione diversi anni fa perchè mi sono iscritta ad un gruppo su facebook per risparmiare il più possibile e questa applicazione era sempre una delle più citate. Così l'ho sca...
    chiusa
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 14/01/2020
    Ti Frutta era un'applicazione che consentiva di risparmiare facendo la spesa. Non si trattava di utilizzare le promozioni dei supermercati, ma di fruire delle iniziative proprie dell'applicazione. Ti ...
    consentiva di risparmiare
    ha chiuso
  • agave
    opinione inserita da agave il 22/12/2019
    TiFrutta è un'app italiana che offre cashback su una serie di prodotti reperibili nei supermercati e di uso comune. Generalmente si tratta di articoli di brand noti e non di primo prezzo. Dato che io ...
    Rimborsi, ormai solo via bonifico
    Catalogo punti non conveniente, prodotti idonei al cashback che vanno scomparendo, problemi per pagamento con Paypal