Opinione su Tacamax - Mister Max: L'album Tacamax

L'album Tacamax

19/05/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Questo album di Mister Max, ossia Tacamax è uscito nel 2012 e contiene otto canzoni.

Il titolo si ispira al tormentone Tacatà, del quale il cantante ha fatto una parodia chiamata Non si fa, veramente divertente, si tratta del primo pezzo inerente all'album.

Segue Mi rincoglionì, sulle note di Mr Saxobeat, altro grande successo di quel periodo, il testo l'ho trovato comico al massimo. Mare mare prende spunto da un vecchio brano di Luca Carboni, invece Mi sfasciaru u scaddabagnu è sulle note di Hanno ucciso l'uomo ragno, canzone storica di Max Pezzali quando ancora era degli 883, correva infatti il 1992.

Ci sono poi le parodie di Ai se eu te pego, La cacada, Ma cherie e Without you, tutte meritevoli di essere ascoltate.

Il giudizio da parte mia è positivo e direi che questo album, non troppo datato, merita l'ascolto, è divertente come tanti altri di Mister Max.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Tacamax - Mister Max

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Tacamax" è un disco del 2012 di Mister Max che riprende, nel titolo, il tormentone di quell'anno "Tacata". Un disco che, anche se secondo me di bassa qualità, finalmente sforna delle idee nuove, qual...
    uno dei migliori suoi
    il disco è piatto musicalmente