• 3 persone su 3 lo consigliano
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Tacchini in fuga - Free Birds
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Tacchini a spasso nel tempo
    opinione inserita da millifly il 27/12/2019
    Film di qualche anno fa con un’animazione mista ed originale che rispecchia anche un umorismo più moderno alla Shrek, del resto la mente dietro la macchina da presa è la stessa. Tacchini In Fuga è un film non solo d’animazione, ma anche un pochino fantascientifico, che gioca con i paradossi temporali e i viaggi nel tempo. E’ una sorta di denuncia sociale da parte di alcuni pennuti che vogliono sovvertire le tradizioni culinarie americane andando all’origine del problema, con tanto di viaggetto caotico nel tempo. Il film è per famiglie senza però essere prevedibile o stereotipato come questo genere sa essere. L’ho trovato leggero ma allo stesso tempo riflessivo, capace di porre diverse questioni e anche di affrontarle. A me è piaciuto molto. Lo trovo una bella pellicola. Simpatico con un’animazione più moderna e senza troppi fronzoli, a tratti essenziale ma anche con colori molto a tema. Io lo consiglio, non l’ho visto di passaggio in chiaro in televisione ma l’ho recuperato in dvd, ne consiglio la visione.
    carino
    nessuno
  • dani54e
    I tacchini parlano
    opinione inserita da dani54e il 04/10/2019
    Tacchini in fuga o come viene chiamato in inglese Free Birds che tra l'altro rende il titolo da una nota canzone di Lynyrd Skynyrd, aveva tutto per funzionare. Un cast ad alta voce, guidato da Owen Wilson, Woody Harrelson e Amy Phoeler; un regista, Jimmy Hayward, applicato in relazione all'animazione, è uno dei più rinomati tecnici della Pixar e il firmatario dello stimato " Horton "; e un punto di partenza delirante e folle in cui due tacchini viaggiano nel passato con una macchina del tempo per evitare di essere il piatto che viene servito sul tavolo ogni anno durante il Ringraziamento. Ma, nonostante questi input favorevoli, la funzione rimane a metà strada. Il problema principale del film di Hayward è che, lungi dall'essere una visione politicamente scorretta, o almeno teppista, di una delle tradizioni più amate dagli americani, rimane in una scusa gentile e a basso rischio dei suoi buoni valori. travestito da commedia bufa. Se aggiungi a ciò alcuni personaggi che a malapena distillano carisma, una storia prevedibile e un CGI animato dalla pila, la cosa rimane in una giusta approvazione. 'Free Birds è un film diverte, ma ci dimentica presto di questa pellicola d'animazione.
    Divertente
    Semplice e banale
  • locusta91
    opinione inserita da locusta91 il 18/07/2019
    Immaginate un film con i viaggi nel tempo, ma con dei tacchini protagonisti: una "missione" da svolgere, di portata mondiale, in un ritmo narrativo piuttosto veloce, e con umorismo dissacrante e talvolta demenziale già visto in altri film in cgi... Incredibile? Non per i realizzatori de "Free Birds ...
    Continua a leggere l'opinione »
    ritmo; umorismo; viaggi del tempo e... paradossi finali
    I toni dissacranti di una delle poche ricorrenze ''degne''