2 Opinioni per Tagliatelle al farro Pasta di Camerino
  • manub79
    Veramente ottime
    opinione inserita da manub79 il 29/01/2020
    La pasta di Camerino è un prodotto molto conosciuto per la qualità degli ingredienti di prima scelta. Si tratta infatti di pasta prodotto localmente usando farine a km 0, la farina di farro è ottima dal punto di vista nutrizionale in quanto contiene vitamine, sali minerali e un buon apporto di proteine. Ottima per chi vuole seguire un regime alimentare sano senza rinunciare al gusto. Sono ottime con il ragù, con il sugo di pomodoro, con la panna, piselli e funghi, con carciofi o con sugo di pesce. in qualsiasi variante le tagliatelle di Camerino sorprendono sempre e sono ideali da presentare agli ospiti.
    Gusto
  • clbr
    Buone davvero anche cotte direttamente in padella
    opinione inserita da clbr il 03/12/2018
    Le ho cotte direttamente in padella con dell'acqua salata dove avevo condito precedentemente i ceci, per fare appunto "pasta e ceci". Tengono molto bene anche questo tipo di cottura e assorbono tutta l'acqua mentre il sapore resta inalterato, forse perchè non contengono l'uovo. L'amido che contengono inoltre ha creato una deliziosa "cremina" non le ho provate bollite quindi per la consistenza mi limito al giudizio che ho sperimentato con quel tipo di cottura. Ho cucinato questo piatto in pochissimi minuti ed era ottimo. Sono molto digeribili, non so cosa altro dire se non che le consiglio vivamente specie se abbinate ai sapori tradizionali tipicamente associati con il farro. Il sapore è originale, sono anche integrali, ma davvero ottimo e sono super salutari… Un bel modo di mangiare il farro questo formato di tagliatelle.
    Si cuociono anche direttamente in padella e il sapore resta inalterato
    nessuno, forse potrebbero costare meno visto che il formato è da 250g