Opinione su Tales of the Abyss: Gioco di ruolo coinvolgente e con spunti originali

Gioco di ruolo coinvolgente e con spunti originali

22/01/2017

Vantaggi

Diverte, intrattiene, buona grafica, bella storia

Svantaggi

'Tales of the Abyss' è un gioco di ruolo rilasciato per il 3DS nel 2012, anche se originariamente era uscito per PlayStation 2 nel 2005 in Giappone e Nord America.
'Tales of the Abyss' è ambientato nel mondo di Auldrant, governato da un'antica profezia, i personaggi sono gestiti dal giocatore, ma se li fa allontanare da ciò che dice la profezia succederà un disastro.
Si tratta sostanzialmente di un gioco di ruolo in cui l'obiettivo è salvare il mondo.
Trovo che la storia di 'Abyss' sia buona, e molto interessante è il punto di vista sul bene e il male che sembrano non avere dei tratti distintivi così ben definiti.
All'inizio si viene un po 'sopraffatti dalla storia e dai personaggi, ma una volta che che si comprendono le dinamiche, tutto diventa più interessante.
Il giocatore si troverà difronte ad diversi colpi di scena, legati soprattutto all'evoluzione caratteriale dei personaggi, stupiranno il giocatore.
Come la maggior parte i giochi di ruolo, "Tales of the Abyss" ti permette di controllare il tuo personaggio al 100%.
Ciò che secondo me è veramente unico in 'Tales' è il suo sistema di combattimento in tempo reale.
Ci sono poi alcuni aspetti meno legati al gioco, che a me sono piaciuti tantitissimo, che aiutano a rendere 'Tales of the Abyss' diverso dagli altri giochi di ruolo.
In primo luogo i personaggi possono cucinare piatti di ricette trovate in giro per Auldrant in grado di ripristinare un buon stato di salute.
In secondo luogo ci sono un sacco di modi diversi per aumentare le abilità dei vostri personaggi.
Il gioco è in 3D in alcune scene occasionali nello sviluppo della storia, ma nonostante ciò l'ambiente di gioco è assolutamente dignitoso.
Credo che "Tales of the Abyss" sia un grande gioco con un gameplay solido e una storia eccellente.
Io mi sono divertito molto.
Posso solo consigliarlo!

• longevità

Altre opinioni degli utenti su Tales of the Abyss

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/03/2017
    Il gioco Tales Of The Abyss appartiene alla celebre saga di Tales Of che ormai si è fatta conoscere dai tantissimi appassionati per essere molto ben studiata e davvero bellissima. Quando gioco a quest...
    Storia molto interessante,bellissime le musiche proposte.
    Alcune parti sono difficili da superare.
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 23/01/2017
    Tales of the Abyss è un videogioco Gdr fantasy sviluppato da Namco e uscito nel 2005 per Playstation 2 (disponibile poi anche per Nintendo). Personalmente non mi ha mai fatto impazzire questo titolo, ...
    Gdr abbastanza longevo
    Grafica mediocre; gameplay noioso; combattimenti ripetitivi
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 08/01/2017
    Ho preso Tales of the Abyss molti anni fa, dopo aver sentito parlare benissimo di Symphonia che però non è mai uscito in italiano su PS2, Sono un grandissimo fan dei giochi di ruolo giapponesi, direi ...
    Ottimo gameplay, lungo...
    ... troppo lungo