1 Opinioni per Farfalle nere - Tara Bray Smith
  • fb-elisamartinetti
    Leggero e "adolescenziale"
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 27/06/2014
    Odine Mason è una ragazzina che viene lasciata nella vecchia casa dove abitava coi genitori, che devono traslocare a Chicago per lavoro, per poter intraprendere gli studi d'arte che sogna da anni. Molto riservata, ha come unica amica Morgan D'Amici, che la convince a fare una festa quella stessa sera, dove incontrano Nix Saint-Michael, un ragazzo scappato di casa, e che, dal loro incontro, le loro vite si intreccieranno e cambieranno per sempre. Perchè loro non sono persone comuni. Nix è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Odine vede farfalle e disegni scarabocchiati prendere vita sotto i suoi occhi. Morgan si sveglia ogni mattina sporca di fango e ferita, colpa del sonnambulismo che la porta nella foresta. Il loro destino si rivelerà ad un rave tra i boschi, dove ciò che scopriranno li lascerà sconvolti, ma avranno ancora molto da apprendere.... Leggero e veloce la leggere, piuttosto adolescenziale come tratta la trama, che scritto per adulti avrebbe avuto tutt'altro peso. I personaggi sono un pò piatti e noiosi, compresa Morgan, che è quella che più mi ha colpito, almeno prima del finale. Da come termina, spero ci sia un seguito prima o poi. Ma di sicuro non ci perderò il sonno aspettandolo. Ps. Consiglio: Se dovete fare un ragalo a una ragazza che ha amato Twilight, ecco cosa regalarle!
    Veloce Da Leggere, Trama Originale,
    La Trama Aveva Un Buon Potenziale, Se Sviluppata Per Adulti