Opinione su Tatra Latte Parzialmente Scremato: Latte amato dai miei grani di kefir

Latte amato dai miei grani di kefir

09/12/2013

Vantaggi

Ricco Di Proprietà Nitrizionali,dura A Lungo

Svantaggi

No Saprei

Dalla scorsa estate ho scoperto il mondo dello yogurt kefir fatto in casa.
La mia amica mi ha regalato dei grani di Kefir,purtroppo data la mia inesperienza,sommata al fattore caldo, hanno messo a dura prova i granuli stemperandosi nel latte.
Per il periodo di due mesi che sono stati con me, ho fatto diverse prove,cambiando generi di latte,benchè Rossella mi avesse consigliato di nutrirli con latte a lunga conservazione,più ricco di sostanze per la loro crescita.
Dopo l'estate mi sono recata in un negozio biologico,ho acquistato altri grani di Kefir,liofilizzati.
Sono completamente differenti da quelli freschi,ma sono sicuramente più resistenti.
Il sapore dello yogurt cambia in maniera notevole,preferivo quello acidulo,più selvatico dei grani freschi,ma anche questi mi soddisfano.
Per nutrirli,questa volta non ho avuto dubbi,ogni giorno li irroro con latte a lunga conservazione Tatra, un marchio della repubblica Ceca,il più economico che ho trovato al mio supermercato italiano.
Un litro di latte parzialmente scremato UHT a lunga conservazione ha un costo di 65centesimi di Euro.
UHT è l'acronimo di Ultra High Temperature ,latte bollito a temperature molto elevate in brevi periodi temporali,questa operazione consente di assicurare la sterilità del liquido senza comprometterne le proprietà organolettiche e nutrizionali.
Il sapore del latte è buono,anche mio figlio lo consuma a colazione con i cereali al cioccolato.
Da quando produco yogurt al kefir ho ridotto personalmente il consumo di latte fresco,un po' mi dispiace perchè il suo sapore non è comparabile al latte a lunga conservazione,ma dovendo nutrire i miei granulini,tutto sommato sono contenta , lo yogurt mi offre notevoli benefici a cui non saprei più rinunciare.

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Tatra Latte Parzialmente Scremato

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/09/2017
    Io e la mia compagna non possiamo farci mancare il latte in questione alla mattina per la colazione. L'unico difetto riscontrato è la sua reperibilità, tenuto conto che non è presente sempre presso i ...
    qualità e prezzo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 18/06/2017
    In casa mia il latte non manca mai, anche perchè mia madre lo consuma regolarmente e spesso mi trovo alle prese con marche sconosciute, come nel caso di Tatra. Ho assaggiato più volte il latte parzial...
    prezzo
    gusto, non italiano, digeribilità
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/04/2017
    Ogni tanto mi capita di acquistare il latte parzialmente scremato del marchio Tatra (non lo trovo in tutti i supermercati, ma solamente in alcune catene) che, devo ammettere, ha un prezzo veramente mo...
    Prezzo, non è troppo dolce
    Non si trova in tutti i supermercati
    opinione inserita da Giovanni Miele il 06/02/2017
    All'interno della mia casa si usa ben poco il latte e le rare volte che ci serve prendiamo il latte fresco. Quindi usiamo un latte a lunga conservazione che si mantiene fresco a lungo , ovvero Tatra. ...
    Economico
    Estero
  • ess
    opinione inserita da ess il 25/11/2016
    Devo dire che a casa mia si beve ben poco latte, e le rare volte che ci serve prendiamo il latte fresco. Tuttavia, mia nonna non può fare altrettanto facendo fatica a muoversi quotidianamente, quindi ...