Opinione su Teatro Morlacchi - Perugia: Il teatro Morlacchi a Perugia

Il teatro Morlacchi a Perugia

23/09/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

L'ho visitato diversi anni fa, si trova in pieno centro nella città di Perugia ed è abbastanza rinomato. E' possibile arrivarci a piedi o con le linee di autobus, essendo situato nella piazza omonima che ha una capienza limitata per ciò che riguarda i posti auto.

In merito alla sua storia, il suo anno di inaugurazione risale al 1781, nel secolo successivo fu oggetto di ristrutturazione da parte dell'architetto Guglielmo Calderini e da allora ha assunto l'aspetto attuale. Dentro è ben illuminato, a dir poco spettacolare, con una capienza di quasi 800 posti.

Un luogo da visitare se ci si trova in centro a Perugia, poi il teatro Morlacchi, che prende il nome dal musicista Francesco Morlacchi, è rinomato anche fuori regione. Il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Teatro Morlacchi - Perugia

• nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 13/10/2016
    Ho visitato questo teatro tanti anni fa, in un'occasione particolare di un evento musicale. Il teatro Morlacchi si trova in pieno centro nella città di Perugia. Il 15 Agosto 1781 il teatro fu inaugura...
    Bello
    Non saprei