1 Opinioni per Terminator: Destino Oscuro
  • frankjaegar89
    Un destino che era meglio non conoscere
    opinione inserita da frankjaegar89 il 12/11/2019
    Ho amato la saga di Terminator, forse sono uno dei pochi che è riuscito ad apprezzare Genesys e Salvation, reputo ancora Terminator 2 il mio film preferito di sempre, ho letto i fumetti e indossato maglie del brand, e il fatto che Cameron ha voluto riprendere in mano la saga e dargli un seguito canonico non ha fatto che rendermi felice, ma alla fine della visione ho provato solo rabbia e tanta delusione facendomi considerare Dark Fate non solo come il peggiore della saga, ma uno dei peggiori film che ho visto nel 2019. Uscito a fine ottobre 2019 e diretto da Tim Miller, il film parte col botto lasciandomi a bocca aperta , e va avanti un bel pò cosi, la CGI è perfetta e le scene d'azione meravigliose, ma poi tutto inizia a scemare, Linda Hamilton che nonostante l'età si difende ancora benissimo è l'unica cosa veramente buona, tutti gli altri protagonisti sono davvero un chiodo arruginito nell'occhio, a iniziare da Dani, che fin da subito risulta essere antipatica nella sua scrittura, dovrebbe essere la John Connor femminile, ma non ha niente del Connor di Terminator 2, o di Salvation, è solo il classico personaggio della women power di hollywood, non ha un evoluzione, non ha momenti no, non ha momenti in cui tentenna, è una leader nata, ciò che rese Sarah Connor prima e John poi i personaggi che sono fu proprio la loro evoluzione da persone normali a icone, con Dani tutto questo non si ha, al punto che speri davvero che il Terminator una volta tanto completi la sua missione. Anche Grace, la protretice di Dani, è un personaggio mal scritto, dovrebbe ricordare Kyle Reese , ma cosi come Dani non fa niente per farla tifare. E non parlo del T-800 , tocca punti cosi bassi che neanche in Genesys tocca. La trama di Dark Fate è veramente , è identica agli altri film, non aggiungendo nulla , cambiarmi il John Connor o Skynet non mi dai una ventata di aria fresca, dai dello stupido allo spettatore, ho preferito di gran lunga la strada di Genesys che questa senza contare il riciclo delle idee degli altri film, il Revo è un riciclo di John Connor in Genesys cosi come il senso di famiglia del T-800, Grace di Sam in Salvation, alcuni inseguimenti mi hanno ricordato Terminator 3. In definitiva Dark Fate è un film davvero brutto, e se neanche Cameron è riuscito a dare nuova linfa a Terminator , allora è giusto che la saga si concluda e si provi a guardare oltre. Sconsigliato
    Regia e scene d'azione
    Riciclo dagli altri film, personaggi mal scritti