1 Opinioni per Tesla
    La vita di Tesla
    opinione inserita da jimorris il 09/12/2020
    Questo film racconta la vita di Nikola Tesla, dai suoi inizi quando viene assunto da Edison e col quale realizza numerosi progetti, poi si libera e decide di sviluppare il suo progetto elettrico da solo. Sono incuriosito sulle scoperte di quest'inventore e ho letto diverse cose sui suoi studi, alcune avvolte nel mistero e molto spesso, mira dei cospirazionisti perchè Tesla appare come un uomo disinteressate al denaro, ma interessato solo alla scienza e renderla libere le sue invenzioni per tutti. Il film scorre in maniera frammentata e mi ha lasciato un pò deluso perchè emerge con forza maggiore la figura di Edison, personaggio più mondano, rispetto a quella del protagonista che risulta più schivo. Non mi aspettavo che il film risolvesse il dilemma riguardo la sua più grande invenzione e il perchè fallì, ma mi ha stupito che il film abbia sviato totalmente la questione evitando ogni contreversia e raccontando puramente i fatti. E non approfondisce abbastanza nemmeno i lati più controversi della sua personalità come le sue credenze sugli alieni e i suoi studi secondari non vengono abbastanza sviluppati. Insomma troco che sia una biografia un pò scialba e poco ispirata che si riesce a seguire con piacere solo grazie alle splendide interpretazioni dei protagonisti del cast, tutti molto bravi.
    cast superlativo
    storia troppo lineare e semplice, si evitano controversie dell'inventore