1 Opinioni per The Aeronauts (2019 Tom Harper)
  • bimbabisti
    gli aeronauti
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2020
    Ma quanto mi piacciono i film biografici? Soprattutto quando c'è di mezzo anche il genere di avventura. Come forse avevo detto in precedenti opinioni, ci sono molto film di cui non sono premiati come dovrebbero essere premiati e questi io li amo, e ci sono film di cui sono multi premiati ed io li boccio senza scrupoli, bene questo film rientra in quella fascia di non premiati come si deve. Ho avuto modo di conoscerlo grazie ad Amazon Prime. Questo film è uscito nel 2019 ed è stato diretto da Tom Harper (al momento è un regista poco noto) ed il suo titolo originale, rilasciato uguale anche qui in Italia, The Aeronauts, che tradotto in italiano vuol dire "gli aeronauti". Questo film è assolutamente promosso! Spero che la popolarità del regista aumenti di più, il film risulta molto interessante e per niente noioso. Il film si basa su una storia vera avvenuta nel 1862 quando gli aeronauti britannici James Glaisher e Henry Tracey Coxwell salirono su un pallone, il quale superò il record mondiale di atitudine 8.800 metri, rischiando anche la vita. Il premio Oscar lo avrei dato ai protagonisti, Felicity Jones e Eddie Redmayne.