1 Opinioni per The Boys
  • rossella1978
    Una serie di supereroi anticonvenzionale
    opinione inserita da rossella1978 il 15/02/2021
    Ho avuto modo di guardare la serie televisiva The Boys, essendo abbonata Amazon prime, quindi gratuitamente. Consta in due stagioni, con puntate della durata di circa 55 minuti l'una. GOCCE DI TRAMA cosa succede se un gruppo di supereroi al ulmine del successo non siano propriamente ciò che sembrano? Sembrano buoni ed realtà sono sporchi opportunisti, utilizzano i loro poteri per scopi personali anziché pensare alla collettività, sono volgari, fanno uso di sostanze.... Qualcuno vuole vederci chiaro e portare allo scoperto questi loschi piani La prima serie consta di solo 8 episodi, così come anche la seconda. PARERE PERSONALE Ho detto proprio in gocce, la trama che ruota attorno a due intere stagioni di The Boys, tra complottisti e chi vuole fare luce sulla realtà dei fatti, su come i mezzi di comunicazione falsano totalmente ciò che in realtà sono questi supereroi, che tutti noi siamo abituati ad interpretare come figure positive. In realtà sono proprio i protagonisti ad essere malvagi dentro, e Man mano che le puntate si susseguono, non si finisce di imparare quanto sia squallido quel mondo. Tra tutti una ragazza nuova si affaccia nel gruppo di supereroi esistenti, e subito capisce quanto sia squallida la realtà. Proprio il capo di tutti, che ha un nome decisamente accattivante e che appare praticamente sempre sorridente, Patriota, è proprio il peggiore dei Sette. Solo nelle ultime puntate si capisce quanto poi anche lui possa fare fino ad un certo punto visto che comunque, i Sette supereroi sono pagati da una società, la Vought International, che a sua volta ha determinati piani per loro, su come devono apparire in pubblico, come devono comportarsi con i media, devono essere sempre sorridenti e positivi, echi per qualche motivo viene accusato di determinati atti, viene cancellato come se non fosse mai esistito. Non è una serie per tutti, anzi, è violenta, piuttosto volgare, ed è quindi indirizzata al solo pubblico adulto. Ha però il "vantaggio" di essere originale nella realizzazione della storia, quindi in questo la rende estremamente di resa da quello che c'è in commercio. Secondo me è nell'insieme una serie, sia come prima che seconda, che merita di essere vista tutto sommato.
    Fondamentalmente i supereroi cattivi non si sono mai visti
    Violento e volgarotto