1 Opinioni per The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society di Mary Ann Shaffer , Annie Barrows
  • kira1992
    Davvero bello!
    opinione inserita da kira1992 il 21/08/2020
    Questo è stato uno dei libri più belli che abbia mai letto. Ho letto molti libri e visto molti film sulla seconda guerra mondiale, ma questo è stato il migliore. Era così reale. Mi sono letteralmente innamorata di tutti i personaggi, specialmente di Juliet, Sidney e Kit. Sentivo di conoscere i personaggi e volevo correre a Guernsey per incontrarli di persona. Le storie sulle loro esperienze erano così toccanti, non solo perché erano difficili, ma perché le persone erano così coraggiose. Sono successe cose orribili, ma non mi sono sentito traumatizzato leggendo su di loro. Mi sono sentito sollevato dalla loro resistenza, speranza e amore reciproco. Questo libro si unisce sicuramente ai pochi libri sul mio scaffale preferito. (Mi sembra di avere un debole per i libri scritti come lettere.) La storia racconta dell'occupazione nazista di questa Channel Island durante la seconda guerra mondiale. Tutto inizia con una corrispondenza tramite una serie di lettere scambiate tra i residenti dell'isola e uno scrittore che cerca di conoscere le loro esperienze. Ci viene offerta una vasta gamma di personaggi, alcuni caldi e affascinanti, alcuni buffoni estremisti, alcuni eroici, altri meno eroici. Il fulcro della storia è Elizabeth, una persona particolarmente coraggiosa e meravigliosa. È il cuore emotivo del racconto, poiché tutti i personaggi hanno un'esperienza che la riguarda. Un altro aspetto importante è il modo in cui tutti i personaggi si relazionano con la letteratura. Questa è una lettura deliziosa, istruttiva e soddisfacente che celebra l'impatto della lettura sulla vita delle persone.
    Questo libro è semplicemente adorabile. Non riesco proprio a trovare le parole per descrivere quanto mi è piaciuto; Mi sono letteralmente innamorato di tutti i personaggi
    non trovati