1 Opinioni per The Head
    L'Artico
    opinione inserita da jimorris il 08/09/2020
    Questa serie ci immerge nel continente Artico, inadatto alla vita umana e di molti animali. Tutto si svolge in una stazione scentifica denominata Polaris IV. Gli scenziati si danno il cambio stagionale, fra questi Annika che sta portando avanti ricerche che potrebbero cambiare il mondo insieme al noto scienziato Wilde, mentre il marito Johan torna alla civiltà. La stazione è isolata da un paio di settimane, così quando torna a prendere la moglie Johna è preoccupato e, infatti, trova la base tutta scombinata e seminata di cadaveri, inoltre alcuni membre mancano all'appello, fra cui Annika. Una bella serie con un'ottima regia capace di giostrarsi bene fra i diversi piani temporali per far crescere la tensione e coinvolgere lo spettatore. Io ne sono rimasto incantato e ho visto le puntate in pochi giorni in preda al binge watching. Oltre alla trama avvicnente il regista ci propone numerosi spunti di riflessione, inoltre una sorta di desanima dell'animo umano in condizioni estreme e dinanzi a grandi quesiti. Lo consiglio.
    trama, riflessioni, regia, personaggi