2 Opinioni per The I-land
  • scheggai10
    The I-Land Serie Tv
    opinione inserita da scheggai10 il 09/05/2021
    Serie di genere fantascienza, thriller prodotta da netflix, è composta da una stagione sola autoconclusiva di sole 7 puntate, si può parlare quindi di miniserie più che di serie vera e propria. La trama racconta di questi dieci personaggi che si risvegliano su un’isola senza ricordare nulla del loro passato e di come siano finiti li e dei loro tentativi di capire dove si trovino e di cercare di fare ritorno alla civiltà per reimpossessarsi dei loro ricordi e delle loro vite. Nel corso delle puntate oltre a conoscersi e a sopravvivere all’ ambiente ostile capiscono ben presto che l’ isola nasconde una realtà molto più inquietante per tutti loro attraverso strani indizi e accadimenti nonché sogni in forma di flashback che attanagliano tutti i protagonisti e che ricostruiscono allo spettatore l’ antefatto mancante. Dal mio punto di vista la serie almeno nella parte iniziale è un omaggio (chiamiamolo così) a Lost, poi nel corso delle puntate si scopre insieme alla protagonista principale la vera natura dell’ isola e all’ inquietante realtà svelata nel finale, dando alla serie quella logica narrativa che Lost un po’ perse nel corso delle stagioni. Sicuramente i cultori della serie di riferimento la schiferanno come una volgare scopiazzatura, invece io l’ho apprezzata per la semplicità narrativa e la storia intrigante e fantascientifica. Consigliata.
    trama, sviluppo
    L'isola delle nuove generazioni?
    opinione inserita da jimorris il 04/08/2020
    Questa serie racconta di un gruppo di persone che si risveglia in un'isola misteriosa senza ricordo della loro vita precedente e su come ci siano finiti. Sebbene non ci sia stato nessun incidente aereo questo programma è chiaramente ispirato alle vicende di altri dispersi su un'isola, ma purtroppo non ne ha la qualità. Io credo che questo prodotto sia dedicato alle nuove generazioni, a coloro che non hanno mai visto Lost, questa è la speranza del regista. Il cast non ha la personalità tale da ricucire gli innumerevoli buchi della trama, la leggerezza della storia nè di dare spessore a personaggi non solo msiteriosi, ma spesso incomprensibili a causa di un'approfondimento inesistente. Il regista alle prime armi ha semplicemente voluto scopiazzare qua e la da serie di successo sperando dir ealizzare un colalge interessante, invece ne viene fuori un'accozzaglia in guardabile che va avanti a via di colpi di scena a ripetizione fin dalle prime puntate, ma senza profondità. Inguardabile.
    non saprei
    regia, storia, cast pessimi