Opinione su The King of Fighters '94: Il videogioco The King of Fighters 94

Il videogioco The King of Fighters 94

21/11/2016

Vantaggi

spettacolare

Svantaggi

difficile

E' il primo di una serie molto lunga di picchiaduro a scorrimento messi a punto dalla Neo Geo.

Nel 1994 scoprii dunque in sala giochi questo The King of Fighters e subito mi fece una bella impressione, specie per il fatto che non si combatte propriamente uno contro uno, bensì bisogna scegliere la propria squadra di personaggi formata da tre combattenti che in ciascun incontro dovranno vedersela contro altri tre combattenti.

Spesso puntavo la mia scelta su elementi come Bogard o Benimaru, da me ritenuti i più in forma di questo gioco. Mi è sempre stato difficile poter finire il tutto, perché comunque il tasso di difficoltà è alto, anche se riconosco che un gioco di questo calibro garantisce tanto divertimento, tant'è che ancora oggi è da consigliare.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su The King of Fighters '94

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/07/2019
    The King of Fighters 94, chiamato anche solo King of Fighters o KoF 94 è stato il capostipite della serie King of Fighters dove SNK in cui metteva nello stesso gioco le icone dei suoi picchiaduro e no...
    Ottimo crossover
    Ormai superato