1 Opinioni per The Last Kingdom
  • puredecadence
    Storicamente accurata
    opinione inserita da puredecadence il 28/07/2020
    Salve a tutti, oggi vi voglio parlare di una serie tv che per me è stata una scoperta. Cercavo qualcosa sulla scia del Trono di Spade e di Vikings, e posso garantire che The Last Kingdom è perfetta. Ci troviamo nella Britannia del IX secolo, divisa in sette regni separati, che (a partire dal settentrione) sono gradualmente attaccati dai Vichinghi Danesi. Il protagonista è Uthred di Bebbanburg, giovane ragazzo figlio dell'aldermanno di Bebbanburg, che si ritrova ad essere il legittimo erede del possedimento alla morte del fratello maggiore e del padre. Entrambi muoiono, infatti, nella difesa del territorio dai Danesi, i quali decidono di risparmiare il giovane Uthred e di allevarlo come fosse un Danese (da cui in poi lo conosceremo come Uthred figlio di Ragnar). Passano gli anni, e la sua famiglia Danese viene attaccata da una porzione del clan in sete di vendetta, e Uthred viene incolpato dell'accaduto. Deciso a rivendicare la sua innocenza, parte in cerca di aiuto dei restanti Vichinghi sparsi per la nazione, finendo infine alla corte di Re Alfred del Wessex, che, invece, tenta di riportarlo sulla retta via Cristiana e Sassone. In Uthred, infatti, vi sarà sempre nel corso delle stagioni questo suo combattimento interiore, in quanto lui si sente sia Sassone che Danese, e tenterà di agire per entrambe le parti. La serie, rispetto alla simile Vikings, è più fedele storicamente, in quanto non si basa sulle leggende norrene ma sul vero corso degli eventi che vi sono stati in quel periodo. Le ambientazioni sono stupende, i personaggi sono ricchi di emozioni e di interiorità, e la trama è veramente ben scritta. La serie è uscita nel 2015 ed è tuttora in lavorazione per la nuova stagione. La potete trovare su Netflix, io la consiglio assolutamente!!!
    Bellissima