1 Opinioni per The last man
    L'ultimo uomo?!?
    opinione inserita da jimorris il 20/10/2020
    Il titolo mi faceva pregustare un film post-apocalittico in stile "Io sono leggenda", ma andando avanti quest'ultimo uomo del titolo sembra sempre accompagnato da tanta altra gente. Il protagonista è Kurt un veterano di guerra che viene convinto che la fine del mondo sia ormai prossima, così si prepara fortificando la casa e preparandosi al peggio che sembra ormai imminente. E il film ci mostra un poco convincente protagonista che vaga nei sottoborghi di un mondo post-apocalittico infarcito di tante frasi fatte degne del peggior sci-fi movie una storia che risulta poco credibile fin dall'inizio e "rovina" così quello che accadrà dopo che diventa poco sorprendente. L'attore e lo script non sembrano in grado di approfondire nessuna delle tematiche a cui fanno riferimento come il riscaldamento globale o lo stress psot-traumatico, ma affronta tutto con superficialità vagando nell'ombra di film che approfondiscono meglio gli argomenti magari affrontandoli separatamente. E così ne viene fuori una sorta di filmaccio con sfondo fantascientifico e contorno di thriller psicologico, che naufraga miseramente. DA dimenticare.
    storia, cast, plot, riflessioni