3 Opinioni per The Nun
    Un prequel saga
    opinione inserita da Anonimo il 22/07/2019
    The Nun è una pellicola horror del 2018, primo spin off della saga The Conjuring, legato direttamente al film The Coniuring - Il caso Enfield, perché si focalizza sul demone Valak e sula sua genesi in questo caso la Romania dei primi anni Cinquanta. Il film mi ha incuriosito per la presenza di Tessa Farmiga, giovane attrice di America Horror story e sorella minore della meravigliosa Vera Farmiga, che a sua volta era protagonista del caso di Enfield. Questa pellicola mi ha fatto un pochino storcere il naso per la prevedibilità. Interessante il tema religioso, ripreso poi quest’anno da Le Lacrime del Male, ma purtroppo anche banalizzato, dal solito espediente dei due investigatori, di uno sempre improvvisato spediti questa volta dal vaticano per fare luce s una misteriosa presenza in uno sperduto convento rumeno. Film banalotto, bravi gli attori, trama interessante solo nella prima parte per quanto prevedibile che si procede piatta. Introduce un buon villain ma non gli da la giusta caratterizzazione nonostante il film sia a lui dedicato. Gli effetti speciali mi sono piaciuti e soprattutto il reparto trucco, quello è stato molto elevato.
    horror vecchio stile
    banale in certe situazioni
  • melaniamel
    Vocazione del male?
    opinione inserita da melaniamel il 11/03/2019
    "The Nun - la vocazione del male" è un film di genere horror del 2018. La narrazione è ambientata all'incirca negli anni '50 in un convento vicino ad un piccolo paesino in Romania. La storia inizia quando un prete e una suora, ancora novizia, vengono incaricata dal Vaticano di andare a svolgere delle particolari indagini in questo luogo sperduto a seguito del suicidio di una suora. Sin dall'inizio è evidente che qualcosa di molto strano stia accadendo, il prete e la suora avranno il compito di capire esattamente quale sia la radice del problema e risolverlo. Devo dire purtroppo, che ancora una volta sono rimasta delusa dell'ennesimo film con la pretesa di essere un buon horror e che si rivela poi non un granché. L'idea di fondo della trama e la realizzazione tecnica della pellicola sono anche buone, ma secondo me e per i miei gusti personali il vero elemento horror è mancante. Il "male" protagonista del film si rivela quasi subito e questo sicuramente non aiuta a mantenere un alto livello di suspense, le azioni dei singoli personaggi sono inoltre piuttosto prevedibili. Davvero un peccato per la suora novizia protagonista, inizialmente sembrava promettere bene: una ragazza legata in qualche modo alla Chiesa, ma anche capace di ragionare con la propria testa; purtroppo anche lei è stata rapita dal vortice della banalità. Buone comunque a mio parere, le scelte scenografiche, la costruzione degli effetti speciali e a tratti la colonna sonora.
    Buona realizzazione tecnica
    Trama un po' troppo prevedibile
  • xroswars
    The Nun.
    opinione inserita da xroswars il 22/09/2018
    L'universo di The Conjuring è probabilmente il mio preferito nel genere horror ed ammetto che il film The Nun non è da meno: il film può considerarsi come un prequel degli avvenimenti visti nei due Conjuring e Annabelle. Il film è ambientato negli anni 50 in Romania ed ha come protagonisti una giovane suora che deve ancora prendere i voti, un prete ed un franco canadese. I tre si troveranno ad affrontare un demone che i veterani della saga conosceranno bene, e ci mostrerà in che modo il demone giungerà anni dopo in America. E' un film niente male, non al livello forse dei precedenti della serie ma assolutamente utile per comprendere le origini del demone. Sicuramente da vedere se avete già visto i precedenti della serie. Curioso il fatto che l'attrice protagonista del film sia la sorella minore della protagonista della saga: la somiglianza è pazzesca ed infatti inizialmente pensavo fosse una versione giovane della donna, una sua storia del passato
    Interessantissimo