2 Opinioni per The perfection
  • darkdalia
    La ricerca della perfezione
    opinione inserita da darkdalia il 23/04/2020
    The perfection è un film horror psicologico che ho visto un po' per caso e che è stato un assoluta sorpresa per me. Charlotte è una talentuosa musicista che è stata in casa per anni con la madre malata e che, dopo la morte di quest'ultimo, torna nella vecchia scuola di musica dove aveva scoperto da giovane il suo talento. È proprio lì che incontra una giovane ragazza di nome Lizzie e rimane esterrefatta dal suo talento. Entrambe hanno una vera e propria ossessione per la perfezione, e le loro vite si intrecciano in maniera coinvolgente e contorta, portando le due ragazze a tutto per raggiungere quell'agonista voglia di perfezione. Un susseguirsi di colpi di scena e di giochetti psicologici che ti tengono attaccato allo schermo fino alla fine. Un ottimo film da vedere e che rivedrei molto volentieri, perché comunque molto ben strutturato e molto coinvolgente anche se a volte leggermente contorto.
    Un film bellissimo
    Un po' contorto
    La perfezione
    opinione inserita da jimorris il 13/04/2020
    Questo film l'ho guardato per caso, senza sapere nulla prima e mi ha stupito per l'essersi ben presto tramutato in una sorta di horror psicologico, senza che ne avessi visto le premesse. Charlotte, dopo aver accudito la madre torna all'accademia musicale e lì trova una giovane di talento con la quale dovrà raggiungere insieme la perfezione. Le due s'innamorano ma... L'inizio e le premesse del film non lasciano intendere la svolta horror che prenderà verso proco prima della metà, cosa alquanto insolita per un horror\thriller che solitamente si svelano banalmente fin dall'inizio. Non è il mio genere preferito, ma ne ho visti talmente tanti da giudicare questo come discreto perchè il regista riesce a trovare una sua originalità proprio nell'effetto di non svelare le cose troppo presto che secondo me è una cosa fondametnale per un film di questo genere. Una trama frammentaria dona anche una certa suspence al film, credo che questo regista sia riuscito a dare una sorta di nuova visione ad un genere che sembra ormai produrre solo cloni. Merito anche delle due protagonsite meraviglioe e talentuose che riescono a interpretare personaggi ricchi di sfumature e tridimensionali. Consigliati agli amanti del genere che voglianov edere qualcosa di un pò diverso.
    regia, cast, originalità
    trama scomposta, stile non adatto a tutti