Opinione su The Possession: Il solito horror sulle possessioni . . .

Il solito horror sulle possessioni . . .

25/03/2019

Vantaggi

Si lascia guardare, senza pretese.

Svantaggi

Povero di idee, la solita solfa.

Solito, melense, film sulle possessioni diaboliche.
E lo dico, con il cuore dolorante, perché io sono un grandissimo appassionato di film horror: da quelli anni 60, a quelli moderni.
Adoro l'horror in tutte le sue forme, anche quelle ironiche, grottesche e trash.
Quindi sono di bocca molto buona e di vedute molto, molto aperte.
E adoro i film soprannaturali, soprattutto quelli anni 70 e 80 in stile ESORCISTA, POLTERGEIST, AMITYVILLE HORROR ecc....

Purtroppo questo THE POSSESSION è l'ennesimo film moderno sul tema soprannaturali delle possessioni.
Ispirato ovviamente all' Esorcista ( che fece scuola ), questo film, non ha nulla di particolare.
Solita trametta moderna con una ragazzina con problemi in famiglia che inizia ad essere perseguitata da qualcosa che poi la possiede e la rende isterica.
Le atmosfere non sono nemmeno male eh.
Ci mancherebbe.
SI lascia anche guardare volentieri.
Ma non ha nulla di nuova, nulla di particolare.
E' solo una copia, della copia, della copia, della copia, della copia, della copia dei soliti film di questo tipo.
Anzi, ormai tutto è svuotato di trama e approfondimenti.
Questo film ( come altri di nuova generazione ) è fatto solo per creare i soliti JUMPSCARES, spaventi facili, e qualche effetto in CGI.
Un film realizzato solo per mostrare qualche "trovata" nuova nel campo delle possessioni : in questo caso tutto parte da un'antica scatola di legno, una specie di porta gioie .
Ecco, questa è l'unica trovata "originale" al tutto.
E poi il film tenta di mostrare sequenze malsane che possano reggere il "confronto" con capolavori come l'esorcista.
In questo film, l'unica vera trovata intrigante, è il mostrare due dita adulte che si muovono dentro la gola della bambina ( lei le nota mentre è in bagno e apre la bocca, perché sente fastidio )..
Ecco, il film si riduce a questo e a qualche urlo durante gli impacciati esorcismi !

Non lasciatevi ingannare dal nome di SAM RAIMI sulla locandina ( veterano dell'horror anni 80, creatore dei film EVIL DEAD ( LA CASA ) ecc... ).
Lui qui è solo produttore, ha solo sganciato la grana .
Il film è diretto, sceneggiatore e creato da altri.
E il risultato è blando, puerile .

Da vedere giusto per dire: si, l'ho visto anche io.
Fine....

pinhead1982

Altre opinioni degli utenti su The Possession

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/04/2017
    La pellicola è ispirata ad un fatto di vita veramente accaduto e questo aspetto mi aveva spinto ancora di più all'acquisto del relativo dvd: un uomo divorziato , di nome Clyde, stanco della sua relazi...
    racconto
    vietato ai minori
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 24/03/2017
    Parlo per la prima volta di un film horror. Sinceramente non sono per niente amante di questo genere, mi è capitato di girare canale e ieri sera l'unico canale che si vedeva decentemente era il 35 oss...