Opinione su The Punisher (serie televisiva): Un pezzo, due pezzi, un penny, un decino

Un pezzo, due pezzi, un penny, un decino

24/01/2018

Vantaggi

Uno dei migliori prodotti Netflix

Svantaggi

Narrazione che non può piacere a tutti

Dopo il grande successo che ebbe il Punitore nella seconda stagione di Daredevil, che facessero una serie TV con lui protagonista era praticamente scontato e infatti, verso la fine del 2017, Netflix ci ha regalato Marvel's The Punisher, meglio conosciuto come The Punisher.
Non ho mai negato che The Punisher sia uno dei miei personaggi Marvel preferiti, e questa serie TV l'attendevo con molta ansia, per fortuna Netflix non ha toppato.
Partiamo con calma, questa serie TV col fumetto ha pochissimo in comune, purtroppo avendo le basi già avviate grazie a Daredevil, creare una serie TV fedele al fumetto era praticamente impossibile, ma comunque Netflix propone un Punitore fedele nello spirito e assolutamente coerente sia con quello con lo spirito del fumetto che con la serie TV.
La storia riprende le vicende avviate con Daredevil, con Frank Castle che finalmente ha ucciso tutti i presunti responsabili dello sterminio della sua famiglia e cerca di vivere la sua nuova vita; ma il passato tornerà a tormentarlo e insieme a Micro, un nuovo alleato, darà la caccia a coloro che hanno dato il via alla campagna punitiva nei suoi confronti.
Gli argomenti trattati sono molto forti, che partono dallo stress post traumatico dei veterani di guerra all'uso massivo delle armi in America.
Recitato divinamente Joe Brethal porta sullo schermo un Frank Castle bello da vedere e credibile insieme a Ben Barnes che interpreterà Billy "Il bello" Russo, compagno di armi e migliore amico di Frank (nei fumetti è un mafioso) sono senza dubbio le cose migliori dello show.
Cosi come in Luke Cage il numero degli episodi è perfetto, ogni episodio ha motivo di esistere e non ci sono grossi tempi morti.
L'unica pecca della serie TV è la narrazione lenta, io l'ho amata ma non a tutti potrebbe piacere.
In definitiva Marvel's The Punisher se la gioca insieme a Daredevil come miglior serie TV Marvel Netflix, e senza alcun dubbio è uno dei migliori prodotti del MCU.
Per argomenti e scene violente è sconsigliata la visione dei bambini e i facilmente impressionabili.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su The Punisher (serie televisiva)

• ilalub
    opinione inserita da ilalub il 07/03/2020
    In totale onestà, penso che Punisher sia l'unico che ha mantenuto lo standard qualitativo dalla prima all'ultima comparsa. E' in Daredevil (seconda stagione) e ha due stagioni sue. John Bernthal è fav...
    più o meno tutto
    non credo
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 22/11/2019
    Negli ultimi anni, è andato molto di moda produrre serie tv ispirate a film di più o meno successo o magari a illustri personaggi cinematografici. In questo caso, il film che ha ispirato la serie tv è...
    La storia
    forse Bastava il film
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 06/01/2019
    La serie, nata come spin-off di Daredevil, è una rivisitazione in chiave moderna ed alternativa delle vicende del noto personaggio della Marvel qui interpretato da Jon Bernthal nei panni dell’ ex vete...
    protagonista trama sviluppo
  • karalis99
    opinione inserita da karalis99 il 28/07/2018
    Serie originale Netflix esordita nel 2017 e storia basata sul personaggio Frank Castle, chiamato anche "punisher". L'attore che impersona il personaggio principale è lo stesso di Shane di The Walking ...
    Frank Castle.
    Sviluppo lento e non adatto a tutti.
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 12/04/2018
    Gli ultimi anni hanno visto il mondo Marvel entrare prepotentemente nelle "case" di tutto il mondo, grazie ai vari film di successo e di recente anche grazie alle serie televisive che vedono protagoni...
    Interessante sviluppo degli eventi; buona trama; ottima caratterizzazione del personaggio; scene action spettacolari
    Serie non adatta a tutti