5 Opinioni per The Rain - Serie TV Netflix
    Una serie in sordina
    opinione inserita da Anonimo il 20/12/2019
    The Rain è una serie televisiva originale di Netflix del 2018 che oggi conta all'attivo due stagioni. E' una serie passata completamente in sordina, almeno rispetto a quelle più pompate dalla piattaforma, Casa di Carta in primis, per parlare di prodotti europei. Mi piace questa varietà soprattutto nella produzione, essendo quella danese così poco prolifica, rispetto a Spagna, Italia e così via. Una pioggia radioattiva distrugge la Danimarca, Simone e Rasmus sono i figli di uno scienziato, nascosti in un bunker per poter sopravvivere alla distruzione. Dopo sei anni escono allo scoperto per capire quello che è successo al mondo e soprattutto tornare a stabilire una qualche parvenza di normalità o interazioni sociali. Ma nonostante la distruzione che li circonda certe dinamiche non sono così cambiate. E' molto teen con un mix di drama e thriller. E' molto di genere deve piacere ma la trovo diversa e carina almeno nel panorama attale telefilmico. Io la consiglio.
    diversa dalle solite, almeno per la produzione
    se non piace il genere post-apocalittico
  • kora04
    Serie piacevole
    opinione inserita da kora04 il 20/08/2019
    Amo guardare serie TV, e grazie al mio abbonamento a Netflix questa mia passione viene abbondantemente accontentata. Di recente mi è capitato di guardare The Rain, serie originale Netflix ambientata in un'apocalittica Danimarca, dove una pioggia mortale ha sterminato quasi tutta la popolazione. I protagonisti sono Simone e Rasmus, fratello e sorella che sono riusciti a salvarsi perchè chiusi dai loro genitori all'interno di un Bunker. Dopo 6 anni le scorte di cibo ed aria sono ormai esaurite ed i 2 ragazzi si trovano costretti a tornare nel mondo reale. Assieme ad un gruppo di sopravvissuti, con i quali si instaureranno rapporti di amicizia ed affetto, esplorano il territorio alla ricerca di altri gruppi come loro. La serie si divide principalmente in 2 parti. La prima, appunto, è focalizzata alla ricerca di altri sopravvissuti ed al consolidamento dei rapporti all'interno del gruppo. Nella seconda parte il vero protagonista diventa Rasmus, unico umano immune alla pioggia e quindi bersaglio di chi è disposto anche ad uccidere per mettere le mani su di lui. Mi è piaciuta abbastanza, sono in attesa della nuova stagione che sicuramente metterà la parola fine ad alcuni interrogativi ancora esistenti. Al momento la consiglio a chi ama il genere apocalittico.
    Piacevole
    Non ancora conclusa
  • jackb60
    Una pioggia catastrofica
    opinione inserita da jackb60 il 26/07/2019
    The Rain è una serie televisiva originale Netflix che punta l'attenzione su una pioggia particolare del genere catastrofico che stermina quasi del tutto la Danimarca. I personaggi principali sono Simone e Rasmus due fratelli che rimangono chiusi in un bunker per ben 6 anni, decidono di uscire e incontrano un piccolo gruppo di sopravvissuti con i quali cercano di trovare dei nuovi segni di civiltà. Scopriranno che purtroppo alcune cattive abitudini come violenza gelosia,non sono morte ma anzi sono sempre piu' forti, la serie televisiva è tutto una sequenza di colpi di scena. Una serie che a noi è piaciuta anche se un po' meschina in alcuni personaggi che pensano solo al loro tornaconto invece che fare comunità e aiutarsi a sopravvivere quindi almeno saranno contenti quelli che amano il genere abbastanza cattivo e non buonista. Consiglio a tutti la visione perchè comunque è una serie televisiva ben fatta con bellissime zone che fanno apprezzare i paesi del nord.
    ben fatto
    Catastrofe... danese!
    opinione inserita da jimorris il 26/07/2019
    Mia moglie ama i film catastrofici, soprattutto con gli zombie, così abbiamo cominciato a guardarlo. Inizialmente mi aveva intrigato, poi per fare compagnia a mia moglie, poi l'ho abbandonato e anche lei quando ha visto che non c'erano zombie. I protagonisti sono Rimone e Rasmus, due fratelli che vengono lasciati all'interno di un bunker dal padre scenziato, quando una misteriosa pioggia uccide le persone. I ragazzi restano li per diversi anni, finchè le scorte di cibo non finiscono e sono costretti ad uscire. Sono rimasto affascinato dall'atmosfera, dal taglio delle scene, dalla suspence e dalle differenze con le solite serie americane che mi hanno spinto a guardare quasi metà della prima stagione, ma poi ho smesso. Non amo il genere catastrofico e thriller e stavo cominciando ad annoiarmi, la suspence viene accompagnata da lentezza nello svolgimento della trama e questo mi turba. Mia moglie ne ha guardato qualche putnata in più, credo sperasse che comparissero gli zombie prima o poi, d'altronde sia glis cenari che i colori sembrano tipici dei recenti telefilm zombie. Aldilà delle mie preferenze mi sento di consigliarlo agli amanti del genere apocalittico perchè è proprio l'ideale per chi ama il genere.
    ideale per amanti del genere apocalittico, atmosfera
    lento e noioso per chi non ama il genere
  • oltranzista
    Bella e avvincente
    opinione inserita da oltranzista il 20/07/2019
    The Rain è una serie televisiva prodotta da Netflix, è danese e si differenzia molto dalle altre produzione sullo stesso genere thriller/horror per la sua verosimilità nelle dinamiche e dove finalmente i cattivi non sono orde di zombie affamati ma una pioggia assassina. La storia vede come protagonista una ragazza, Simone, e suo fratello Rasmus, figli di uno scenziato che li porta in un bunker per proteggerli a seguito di una pioggia "contaminata" che uccide le persone. Il padre, che si intuisce essere il responsabile di questa pioggia anomala, scompare subito lasciando i figli richiusi per sei anni. Finite le scorte di cibo escono ed incontrano un gruppo di altri sopravvisuti con cui cominceranno l'avventura verso la verità e la salvezza. La serie, attualmente in produzione per una terza stagione, è dinamica, avvincente, crea tensione nei momenti giusti e senza forzature. Sicuramente un po' scontata su certi aspetti che non creano l'effetto sopresa ma nonostante questo la psicologia dei personaggi è ben sviluppata e le dinamiche fra essi rislutano essere palusibili. Non ci sono dialoghi interminabili da soap-opera e ridondanti spiegoni inutili. L'azione è ben alternata ai momenti di dialogo in ogni puntata. Tecnicamente The Rain è ben fatta, con la scelta giusta di ambientazioni, effetti speciali e un'ottima fotografia. La consiglio a tutti coloro che amano il genere e che vogliono qualcosa di diverso dalle solite serie-survivors, quantomeno per la tematica.
    Ben fatta, avvincente, diversa
    Di genere, solo su Netflix.