Opinione su The Voices (Marjane Satrapi - 2014): Rarità esaltante

Rarità esaltante

09/07/2020

Vantaggi

Ottimo cast di attori , film a tratti comico ma sopratutto cupo

Svantaggi

La regia in certe scene è molto sbrigativa

Ryan Reynolds interpreta "The Voices" nei panni di Jerry, un uomo che soffre di allucinazioni, che lo porta a conversare con il suo cane e il suo gatto. La verità è che, nonostante i suoi problemi, sembra innocuo, ma le cose non ci vorranno molto quando incontrerà Fiona, un'attraente collaboratrice, e questo andrà oltre man mano che il film avanza, poiché dopo l'apparizione affabile di Jerry abbiamo trovato uno psicopatico.
Una delle principali attrazioni di "The Voices" è che Satrapi (il regista) presta molta attenzione all'aspetto visivo del film in relazione allo stato emotivo concreto del suo protagonista, poiché è ovvio che vede le cose in un modo o nell'altro a seconda che lo sia hai preso le tue medicine o no. Questo punto può causare una certa stranezza durante il primo contatto con il film, poiché forse tutto è esagerato un po 'più di quello che viene utilizzato in relazione all'uso dei colori, ma è qualcosa a cui ci si abitua presto e che È decisivo per non affrontare un altro film.
L'altra grande chiave è la grande interpretazione di un Reynolds , poiché è responsabile del curioso cocktail di generi che è "The Voices" che non collassa in nessun momento. È lì che la relativa mancanza di definizione del film riguardo al suo tono è compensata da una performance che mostra la fragilità, la determinazione e il delicato stato mentale del suo protagonista senza voler riscattarlo, ma nemmeno demonizzarlo. È una decisione che alcuni non capiranno, ma che Reynolds sfrutta mille meraviglie per offrirci uno dei suoi lavori migliori fino ad oggi.

Altre opinioni degli utenti su The Voices (Marjane Satrapi - 2014)

• little51
    opinione inserita da little51 il 04/06/2020
    Tempi di lockdown, tempo di film e naturalmente anche quelli più o meno vecchi riesumati per offrire ai clienti la più ampia varietà: tra questo ne ho visto volentieri uno del 2014, della regista iran...
    trama intrigante e coinvolgente