1 Opinioni per The Wife's Choice by Emma Davies
  • blase
    Carino...lettura leggera senza lode
    opinione inserita da blase il 10/08/2020
    Questo è il secondo libro consecutivo che mi ha incuriosito e apprezzato di questa autrice, una lettura estiva leggera e piacevole anche se sentivo comunque che mancava qualcosa nella storia. Potrei identificarmi con la visione di Alys su quasi tutto: i suoi sentimenti di non essere importante al lavoro (con il lavoro non esattamente appagante per cominciare), il modo in cui ha dovuto interferire tra sua figlia e suo marito, trovandosi a un bivio nella sua vita ... tutti riconoscibili. Sebbene mi riferissi alla maggior parte delle situazioni con cui Alys stava affrontando, trovavo che lo stile di scrittura fosse un po 'stridente. Passa da "Corro nell'altra stanza" a un monologo interiore di "rivederti ha riportato emozioni" - È difficile da spiegare, quasi come se questi momenti dovrebbero essere il monologo interiore di Alys, ma non sono costanti. Come ho detto, ogni volta che si verificava era stridente, strano, manca davvero un susseguirsi dei pensieri e delle emozioni interiori. Però mi è piaciuta la traiettoria della storia e ho potuto capire quanto fosse conflittuale Alys. Mi è piaciuto anche come i personaggi secondari avessero tanto retroscena quanto quelli principali. E ho particolarmente apprezzato la forte amicizia femminile tra Alys e Nancy. Ho pensato che fosse un punto culminante. Consiglierei il libro per alcuni personaggi femminili forti e situazioni relazionabili.
    carino ma senza lode un romanzo di rispetto senza troppe pretese
    ?????