Opinione su The Witcher - Telefilm: Dona un soldo al tuo Witcher

Dona un soldo al tuo Witcher

19/02/2020

Vantaggi

Serie Tv interessante con grandi manovre di miglioramento

Svantaggi

Narrazione lenta

È stata la serie dell'anno, una serie TV che ha portato nuovi fan e vecchi a leggere i libri.
Il ritorno sulla cresta di Henry Cavill, l'attore che dopo il suo Superman sembrava in forte crisi.
Un opera fantasy letteraria che non si vedeva da Harry Potter, ha fatto si che Netflix ne ordinasse subito nuove serie.
Detto cosi sembra che questa serie tv sia la migliore di sempre , invece non è cosi.
Metto subito le mani avanti, non è brutta, anzi, ma è inutile dire che è stata terribilimente gonfiata specie dai pseudofan che a ogni cosa di moda la gonfiano come se non esistesse altro.
Ispirata in parte al primo libro di The Witcher: Il guardiano degli innocenti, la serie composta da 8 episodi e ha come protagonisti Gerald Di Rivia, Yennefer Di Vengeberg e Ciri di Cintra la serie fa avanti e indietro in tre timeline con Yennefer nel passato, Gerald nel presente e Ciri nel futuro, molto hanno trovato confusa questa cosa, eppure io l'ho capita subito bastava fare un pò di attenzione e lo si capisce già dal terzo episodio.
Il racconto è lento, molto lento, di solito queste serie TV le finisco in pochi giorni, qui ci ho messo mesi ti bombarda di informazioni e non hai un appiglio per ricordartele, almeno all'inizio di Game of Thrones hai come riferimento le famiglie e da li, riesci più o meno a ricordarti tutto, qua no, abbiamo i tre protagonisti di cui sai tutto, ma quello che succede attorno è molto lasciato a se stesso, i luoghi e le fazioni in gioco difficilmente uno riesce a ricordarsele se non le conosce già.
La CGI purtroppo è altanelante abbiamo veri e propri capolavori, e scene davvero che sono due pugni in un occhio, ma tutto sommato nel complesso è passabile.
Canvill è perfetto, e di aspetto lo preferisco anche ai giochi, anche Yennefer ha i suoi momenti, anche se la bellezza dell'attrice non rispecchia quella dei libri e comunque promossa.
La prima stagione è stato un esperimento, in parte riuscito ma non me la sento di consigliarla a mani basse, avrò un idea molto più chiara con una seconda stagione.

Altre opinioni degli utenti su The Witcher - Telefilm

opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    The Witcher è un progetto Netflix di recentissima uscita, arrivato sulla piattaforma lo scorso dicembre, ma in produzione da almeno un paio di annetti. L'hype era altissima, in molti lo volevano parag...
    storia, cast
    nessuno per me
  • chiarlie96
    opinione inserita da chiarlie96 il 16/01/2020
    È stato un piacere per me entrare nel vasto mondo di The Witcher. Non avendo ancora letto i libri mi sono avventurata nel telefilm senza alcun indizio, e devo dire che la storia è ben congeniale, anch...
    intrigante, ottimi personaggi e trama niente male
    All'inizio ho faticato un po' a capire quali scene si svolgessero nel presente e quali nel passato