3 Opinioni per The Witcher - Telefilm
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/02/2020
    È stata la serie dell'anno, una serie TV che ha portato nuovi fan e vecchi a leggere i libri. Il ritorno sulla cresta di Henry Cavill, l'attore che dopo il suo Superman sembrava in forte crisi. Un opera fantasy letteraria che non si vedeva da Harry Potter, ha fatto si che Netflix ne ordinasse subito...
    Serie Tv interessante con grandi manovre di miglioramento
    Narrazione lenta
    Un telefilm che non ti aspetti
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    The Witcher è un progetto Netflix di recentissima uscita, arrivato sulla piattaforma lo scorso dicembre, ma in produzione da almeno un paio di annetti. L'hype era altissima, in molti lo volevano paragonare a Game Of Thrones e renderlo il suo erede televisivo, c'era Henry Cavill, attore inglese molto amato in quel di Hollywood, c'era una storia solida ma soprattutto l'amore di milioni di fan del videogioco. La storia però è basata sulla saga letteraria di Andrzej Sapkowski e la storia dello strigo Geralt si mantiene abbastanza attinente alle pagine. La storia segue Gerald ma anche altri due personaggi e le loro vicende, in tutto la prima stagione conta otto episodi. A me come telefilm è piaciuto, ho trovato Cavill bravo e molto ben calato nel personaggio, bello il montaggio, facilissimo da seguire, non ho capito proprio le critiche sulle linee temporali, forse un tantino lento all'inizio ma prende ritmo andando avanti con le puntate. Aspetto la seconda stagione che non arriverà prima del 2021. Non è l'erede di Game Of Thrones, questo è chiaro fin dall'inizio, manca molta epicità, è più crudo e cupo ma soprattutto non fa molta differenza tra mostri e umani e questo è un suo grande pregio. Ci sono molte scene toccanti, da vedere se piace il fantasy ma anche se piacciono le cose non scontate.
    storia, cast
    nessuno per me
  • chiarlie96
    Intrigante
    opinione inserita da chiarlie96 il 16/01/2020
    È stato un piacere per me entrare nel vasto mondo di The Witcher. Non avendo ancora letto i libri mi sono avventurata nel telefilm senza alcun indizio, e devo dire che la storia è ben congeniale, anche se all'inizio pare un po' confusionale dato che non si capisce bene quali momenti avvengano nel presente e quali nel passato; ma arrivando agli ultimi episodi tutto si chiarisce. È stato problematico gestire il numero infinito di nomi di luoghi e personaggi, ma dopo un po' ci si prende la mano e si capisce finalmente che Nilfgaard è il regno nemico, in scontro aperto con le terre di Cintra. Mi sono piaciuti molto i personaggi di Yennefer e la Regina Calanthe, che simboleggiano la donna forte, pronta ad andare contro qualsiasi sopruso e a proteggere la propria famiglia con la forza. Ottimo l'attore che ha interpretato Geralt, davvero calzante, con questo carattere un po' scontroso e solitario. Buona la traduzione in italiano della canzone del bardo, ti entra nella testa e poi non esce più. Ottimi anche gli effetti speciali e le creature che appaiono nella vicenda, prese direttamente dal folklore europeo. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, e nel frattempo magari leggerà anche i libri!
    intrigante, ottimi personaggi e trama niente male
    All'inizio ho faticato un po' a capire quali scene si svolgessero nel presente e quali nel passato