• testi
1 Opinioni per Thegiornalisti
  • bookslovers1
    Sono stati una scoperta
    opinione inserita da bookslovers1 il 12/07/2017
    I Thegiornalisti sono un gruppo romano formato nel 2009 a Roma che io ho conosciuto solo qualche mese fa grazie a RadioItalia Live che ha trasmesso il video del loro singolo Completamente. Il gruppo è un trio formato da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera. Devo dire che per me sono stati una vera scoperta, ho iniziato ad ascoltare tutto il loro album e mi è piaciuto molto: i loro testi sono profondi e non banali..molto belli da sentire e da capire. Ho intenzione di comprare il loro ultimo disco perché lo trovo davvero bello. Diciamo che mi hanno sorpresa, la prima volta che li ho sentiti non pensavo potessero piacermi così tanto. In tutto hanno pubblicato 4 album ma con l'ultimo hanno avuto più successo...a parer mio tutto meritato. Da poche settimane è in circolazione sulla radio il loro ultimo singolo Riccione...molto bello e adatto al periodo estivo. Inoltre hanno pure duettato con FabriFibra nell'ultimo singolo del rapper, Pamplona. Per me che non amo assolutamente fabri, ascoltarlo è un miracolo..quindi i Thegiornalisti sono riusciti anche a farmi ascoltare un artista che non amo particolarmente. Insomma, un gruppo che vale la pena di essere seguito. Io non riesco proprio a far a meno di ascoltarli, sono davvero bravi e molto professionali. Proprio ieri sono stati su canale cinque ai wind summer festival e Tommaso, ha lanciato due dei suoi cappelli alla folla. Un gesto che spiega il rapporto tra lui e le fan: spettacolare. I loro video musicali sono molto belli e sempre con un significato molto carino da interpretare. Io direi che mi sto letteralmente innamorando di loro, li trovo davvero bravi e si meritano tutto il successo che stanno avendo. Non sono come molti giovani artisti che escono da un talent e sfociano nel mondo dello spettacolo senza gavetta...loro alle spalle hanno una grandissima gavetta che li rende i veri artisti che sono. A parer mio, è uno dei gruppi migliori degli ultimi tempi. La loro musica non è commerciale, anzi, la trovo molto matura. Inoltre, trovo Tommaso un uomo davvero molto affascinante, la sua voce è qualcosa di magico e la sua bellezza esteriore ha quel non so che di particolare..ma la sua voce riesce a portarti in un altro universo. Io quando li ascolto mi perdo in un mondo tutto mio fatto solo della loro musica. Insomma, mi sono innamorata dell'ennesimo gruppo di cui non pensavo minimamente di potermi innamorare..ma credetemi ne vale davvero la pena data la loro meravigliosa musica. Molto presto comprerò il loro disco e spero di essere a qualche loro concerto prima o poi...e chissà magari riuscire a prendere un cappellino di Tommaso, sarebbe davvero un sogno. La mia canzone preferita rimane senza alcun dubbio completamente, singolo con cui mi sono innamorata di loro. Penso sia davvero un singolo che miri dritto al cuore, ti entra dentro e non esce davvero più. Se non conoscete nessuna loro canzone vi consiglio di ascoltarne qualcuna anche su youtube, ne varrà davvero la pena...Inoltre, vedere il loro video vi renderà migliore la giornata.
    davvero bravi