• tema
  • accuratezza
  • varietà
2 Opinioni per Thelema Tarot
  • matildelide
    Tarocchi imaginifici, da collezione.
    opinione inserita da matildelide il 18/01/2021
    Ho acquistato il mazzo di tarocchi Thelema su Amazon al prezzo di circa 24 euro. Le carte sono complessivamente 78 e sono contenute in un pratico cofanetto verticale di cartone rigido, illustrato, contenente anche il libretto informativo, in inglese. E' edito da Lo Scarabeo, ma la qualità della carta con cui sono realizzati questi tarocchi mi ha lasciato un po' di stucco perché dopo pochi mescolamenti ho cominciato a notare qualche bordo lacerato, quindi non si prestano all'uso frequente e non a tutte le tecniche di mescolamento, benché si sfoglino bene. Le immagini sono incantevole, piene di magia, ricche di esoterismo e senza eccessi. Stimolano molto la concentrazione poiché i colori e le rappresentazioni evocative rispondono in modo coerente all'oggetto della domanda o del campo indagato. Sono relativamente facili da leggere e la mancanza di bordi le rende ancora più belle. Sono dei quadri in miniatura, senza bizzarre distrazioni di contorno. Non sono certo il mazzo di tarocchi con cui iniziare a praticare divinazione, ma per un collezionista sono perfette. Le consiglio anche ai divinatori esperti, ma come ho spiegato prima, non si prestano a utilizzi frequenti perché la resistenza della carta non è encomiabile e con il mescolamento costante si rischia di rovinare facilmente queste magnifiche opere d'arte.
    Maneggevoli, intuitivi.
    Poca resistenza, i bordi si sollevano facilmente
  • marililliu
    Tarocchi ricchi di spunti interpretativi originali
    opinione inserita da marililliu il 31/10/2020
    Possiedo numerosi mazzi di tarocchi realizzati da diversi artisti e quello di Thelema è indubbiamente uno tra i mazzi maggiormente comunicativi perché l'autrice è una profonda esperta di simbolismo esoterico. Ogni lama è accurata e dipinta con immagini e colori vividi proprio come se fosse un quadro, così ad esempio il due di coppe diventa un gioco tra due delfini, uno tinto d'oro dalla luce del tramonto e l'altro d' argento con le prime luci dell'alba, che s' inscrivono all'interno di un cerchio che crea l'illusione di essere una sfera di cristallo; in questo modo l'idea della perfetta complementarietà è resa in modo chiaro ed efficace oltreché con grande originalità. Nulla è lasciato al caso e gli spunti interpretativi che questo splendido mazzo ci propone sono sorprendenti. Il suo prezzo è di circa 25€ sia che lo si acquisto su Amazon piuttosto che su eBay.
    Tarocchi ricchi di spunti interpretativi originali e caratterizzati da immagini curate nei minimi dettagli