• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
2 Opinioni per Ti porterà fortuna. Guida insolita di Napoli di Luciano De Crescenzo
  • fb-edoardoderosa
    Leggere il Professore è sempre un piacere
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 07/04/2020
    Il compianto e amato Luciano De Crescenzo nella sua soave e ammaliante divulgazione ha sempre esercitato su grande fascino. Il suo filosofeggiare è semplice ma non banale, capace di coinvolgere anche coloro che di filosofia ne masticano poco. Questa volta, però veste i panni del Cicerone della sua città, accompagnandoci in un divertente viaggio nel ventre di Napoli. CI racconta gustosi aneddoti di vita vissuta, facendoci vedere luoghi affascinanti e intrisi di umanità e storia, spesso dimenticaati dagli stessi napoletani. E credo che proprio questo sia stato l'intento del geniale Professore di Santa Lucia, quello di far riscoprire Napoli ai napoletani, prima di tutto, e poi anche a coloro che in questa città vengono da turisti. Missione compiuta Ingegnere. Grazie ancora una volta.
    Riscoperta di luoghi e spaccati di una città unica come Napoli. Lettura sempre piacevolissima e arricchente.
    Non scherziamo, quando scrive e parla il Professore gli svantaggi non esistono.
  • emiro79
    opinione inserita da emiro79 il 01/03/2018
    Premetto che Luciano De Crescenzo è uno dei miei autori preferiti. Trovo il suo stile assolutamente unico e originale. Riuscire a mescolare continuamente argomenti profondi e di carattere filosofico con gli avvenimenti che tutti noi viviamo nella vita di ogni giorno è semplicemente geniale. "Ti port...
    Originale, Divertente
    Non trovo aspetti negativi