• Affidabilità
3 Opinioni per ticonsiglio.com
  • monichina76
    Sito per cercare lavoro
    opinione inserita da monichina76 il 22/08/2019
    Come sito è vario rispetto ad altri relativi alla ricerca di lavoro. Ci sono più sezioni non solo offerte ma anche concorsi, concorsi scuola , casting, corsi, tirocini, aziende che assumono e guide varie. In home page si trovano articoli su tutta Italia, ma io non sono riuscita a trovare nulla nella mia zona. Dopo un po' ho trovato un link relativo ad una città vicino a me ma gli annunci erano pochi. Io preferisco selezionare la zona e vedere per prime le possibilità vicino a me. Ho trovato interessante la sezione delle aziende che assumono c'erano annunci che su altri portali non avevo visto. In generale è carino perché è ricco di contenuti ma preferisco cose più specifiche per zona e tipologia di lavoro.
    Vario, facile da usare
    Non specifico per zona
  • agave
    Sito ben organizzato e facile da navigare
    opinione inserita da agave il 03/08/2019
    Con la fame di lavoro che c'è in Italia, un sito ben strutturato che aggrega varie offerte di lavoro aggiornate, insieme a guide a tema inerenti l'argomento, non può che essere benvenuto. Ogni tanto lo visito, non ho mai trovato nulla di mio interesse perché svolgo un'attività particolare per la quale le proposte passano soprattutto per il settore privato, ovviamente il sito non include proprio tutte le categorie e proposte. Comunque le informazioni sulle inserzioni presenti sono complete e accurate, con tanto di link. A seconda della propria professione quindi può tornare utile, e la facile navigabilità rende la consultazione rapida.
    Sito aggiornato nelle inserzioni e ricco di informazioni sul tema lavoro
    Non sono presenti tutte le categorie
  • lolaconiglio
    un portale davvero completo sulle offerte di lavoro
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/07/2019
    Questo è un portale di utilità che una mia cara amica mi ha fatto conoscere. In pratica raggruppa parecchie offerte di lavoro per tutta Italia, sia nel settore privato che nel pubblico. In quest'ultimo caso, ticonsiglio.com avvisa sui concorsi pubblici per questa e quella categoria. Guardandolo, l'ho trovato un portale molto completo. Lo ritengo utile, oltre che per se stessi, anche da consigliare a parenti e amici in cerca di un lavoro, magari disposti a spostarsi qualora la candidatura vada a buon fine. Lo trovo utile anche per me, pur non vivendo in Italia, perchè non si sa mai se potrebbe un giorno spuntare qualche offerta di lavoro 100% online, dunque da poter svolgere da qualunque paese del mondo. Rilevo che vengono presentati anche corsi di formazione, ben volentieri gratuiti, che qualora online potrebbero far comodo anche a me da frequentare pure oltreoceano. Il portale accetta anche candidature di tutt'Italia da parte di laureati per diventare articolisti della redazione. Insomma, un portale consigliatissimo. Devo però avvisare che gli interessati ai concorsi pubblici in particolare dovrebbero fare riferimento innanzi tutto alla gazzetta ufficiale e non soltanto a questo portale. Ma non perchè ticonsiglio.com sia impreciso, semmai per una ragione "logistica": ovviamente un concorso pubblico appena bandito appare visibile in tempo reale soltanto nella gazzetta, il che dà agli aspiranti candidati più tempo per mettere in ordine la documentazione da presentare.
    offerte di lavoro nel privato e nel pubblico in un unico portale, possibilità di diventare articolisti della redazione se laureati
    i bandi dei concorsi pubblici sono visibili in tempo reale soltanto in gazzetta ufficiale, ma per forza di cose, dunque non si tratta di un vero e proprio svantaggio