Opinione su Tim: Esperienza attivazione Tim Smart Fibra

Esperienza attivazione Tim Smart Fibra

30/11/2016

Vantaggi

Non saprei

Svantaggi

Non ho mai potuto provarlo


In data 20 Ottobre ho fatto richiesta online di attivazione del servizio Tim Smart Fibra, essendo l'unico provider che poteva garantirmi la copertura nel mio comune. La sera stessa mi è arrivata una mail di riepilogo contenente i dettagli del mio ordine e i dati dell'intestatario (mia madre), nella quale vi era scritto di attendere e che Tim avrebbe pensato alla corretta gestione del mio acquisto.
A distanza di un mese da allora, trascorso senza alcun contatto da parte di Tim,
ho iniziato a telefonare al servizio clienti, prima al 119 e poi al 187, dove due diversi operatori mi hanno confermato che la mia pratica era in fase di svolgimento e che "presto" avrei avuto notizie per quel che concerneva l'appuntamento con il tecnico.
Trascorsa un'altra settimana, ho provato a contattare il servizio clienti tramite la pagina facebook di Tim; la risposta è arrivata abbastanza in fretta:
"Provvederemo a inviare una segnalazione al reparto di competenza"....
Ovviamente nella settimana successiva nessuno si è fatto sentire, il che mi ha portato, dopo quasi un mese e mezzo di attesa senza che si degnassero nemmeno di avvisarmi, a postare sulla loro pagina Facebook un non troppo breve sfogo personale, cosi che anche altri clienti potessero attingere dalla mia esperienza; ovviamente tempo 5 minuti il post è stato rimosso, nonostante non infrangesse alcuna regola della pagina nè fosse in alcun modo volgare o maleducato.
Poco dopo con mia sorpresa sono stato contattato da un operatore Tim che telefonava da Bari, il quale gentilissimo ha fatto passare ogni archivio di Tim possibile inserendo i miei dati, che la stessa Tim mi aveva rinviato nella mail di riepilogo, e.......sorpresa, nessuna traccia di pratiche a mio nome, nè archiviate nè in fase di lavorazione. Non esistevo nemmeno per Tim, nonostante diversi operatori mi avessero rassicurato del contrario.
Ora mi chiedo, se non avessi calcato la mano a forza di messaggi su Facebook e obbligato Tim a chiamarmi, quanto pazientemente avrei dovuto aspettare? Per sempre a quanto pare.
Peccato non abbia potuto usufruire del servizio, forse almeno di quello avrei potuto scrivere qualcosa di positivo ma, ahimè, non lo sapremo mai.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lucapala

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tim

  • fb-10231865868580823
    opinione inserita da Lucio Salvo Castrianni il 08/03/2024
    Ho perso il conto da quanti anni sono in TIM con questa scheda (penso più o meno intorno 10 perché ancora andavo in università) e nonostante più di 5 rimodulazioni di tariffe ho sempre mantenuto la sc...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Maleducazione, Incompetenza, Malafede, Disservizio, Costi esorbitanti
  • salvogiugno
    opinione inserita da salvogiugno il 25/07/2023
    politiche truffaldine della TIM mobile. Ne hanno inventata un'altra per acchiappare soldi: mandano un sms che per mantenere la vecchia offerta occorre rispondere altrimenti applicano una maggiorazione...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    Costoso e con poche garanzie. TUTTI I TIPI DI SVANTAGGI
  • recomi
    opinione inserita da recomi il 01/03/2022
    Compagnia telefonica in progressivo peggioramento sotto tutti i punti di vista. Ho sottoscritto una nuovo contratto al costo di 34,9 € al mese ma in fattura mi per soli 4 giorni di fornitura ( 28-31 g...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    SCORRETTI INAFFIDABILI
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 03/01/2022
    E' proprio per colpa di Tim se ho cambiato operatore telefonico per il mio cellulare. Le offerte non sono così buone. Il credito mensile costava dai 10 euro in su e come gigabite ne avevi solo due che...
    Continua a leggere >
    boh
    tutti
  • tekryjoy
    opinione inserita da tekryjoy il 09/11/2021
    In assoluto il peggior provider di servizi internet e telefonici d'Italia. Solitamente si tende a fornire la miglior qualità in termini di assistenza clienti e qualità di rete a gli utenti business in...
    Continua a leggere >
    100%
    Davvero NESSUNO
    Qualsiasi: assistenza clienti, tempi di attivazione, tempi risoluzioni pratiche, copertura telefono/internet, servizio clienti