1 Opinioni per Time Trap
    Fantascienza low-cost!
    opinione inserita da jimorris il 20/08/2020
    Sono un'appassionato di film di fantascienza e ho voluto vedere questo film che ho ammirato per l'originalità dell'idea e poco altro. Un professore di archeologia va ad esplorare delle grotte e non ritorna, gli unici a saperlo sono un gruppo di suoi studenti che parte alla sua ricerca. Ed è proprio all'interno di questa grotta che si gira tutto il film e che è il fulcro di una teoria fantascientifica sul tempo che porterà a più riflessioni. Proprio quest'idea verrà palesata nella seconda parte, una seconda parte di scoperta e riflessiva che è il fuoco di questo film e l'unico motivo valido per vederlo. Il basso budget non aiuta il resto del film, ma non sarebbero serviti tantissimi soldi per effetti speciali migliori, quanto un budget lievemente superiore per un cast all'altezza e una regia più coerente. E sono questi due i punti deboli che rendono la prima parte farraginosa e confusa perchè los tesso regista sembra non sapere cosa fare e si direziona verso una sorta di thriller che non inizierà mai, tutto è ovattato e palese, ma solo i protagonisti del cast sembrano stupidamente non prenderne atto totalmente, come se la regia rivelasse la storia prima e i ragazzi fossero un gruppo di idioti che ancora non lo capisce. Non funziona. Non mi sento di buttarli troppo già, anche perchè si vede che ci mettono impegno, solo che sono alle prime armi e non guidati al meglio da una regia povera. Peccato, l'idea non era male. E vale lo s tesso la pena vederlo per gli spunti riflessivi che offre per il pubblico.
    idea, riflessioni
    regia, cast