4 Opinioni per Timeless
  • clau18
    I viaggi nel tempo
    opinione inserita da clau18 il 06/01/2020
    Questa serie televisiva non è diventata molto famosa, ma personalmente mi è piaciuta molto. La consiglio a chi ama i viaggi nel tempo e la fantascienza. Con questa serie televisiva si vedranno diverse epoche storiche e i relativi usi e costumi. Ci si interrogherà se sia giusto o meno cambiare il corso degli eventi anche quelli funesti come l'olocausto. Trovarsi di fronte a Hitler da bambino e dover decidere se ucciderlo per salvare poi milioni di persone? Lo fareste o no? Ogni azione ha una reazione e siamo tutti collegati tra noi. Come protagonisti una bellissima professoressa di archeologia e un bel soldato a proteggerla!
    viaggi nel tempo
    non trovati
    Viaggi nel Tempo.. all'americana!
    opinione inserita da jimorris il 12/06/2019
    Il tema dei viaggi nel tempo mi ha sempre affascinato così ho voluto provare questo telefilm con buone aspettative che ben presto si sono rivelate deludenti. A parte l'idea iniziale, il telefilm non mostra di avere grandi idee. Le industrie Mason hanno inventato una macchina per viaggiare nel tempo, ma che un gruppo terroristico guidato da Flynn decide di rubare. L'allerta è massima e per fermare il criminale viene mandata una squadra indietro nel tempo composta dal soldato Wyatt, dalla studiosa Lucy e dal pilota Rufus. La storia assume dei contorni farsechi tendentio alla commedia, nonostante i protagonisti siano piuttosto seriosi, oserei dire "ingessati" specie nelle prime puntate, così il regista sembra assecondare questa tendenza trattando con leggerezza, a tratti, eccessiva tutti i fatti storici principali della storia americana. Ed è questa una delle cose che mi ha dato più noia, ossia il fatto che la serie si rivolge solo ai fatti del passato riguardanti la storia americana, alcuni dei quali a me erano sconosciuti, molti non m'interessavano affatto. Andando avanti nelle puntate il gruppo di protagonisti migliroa notevolmente, ma non la profondità della storia nè la credibilità. Non trovo credibile che si continui ad andare avanti con lo steso gruppo nonostante i ripetuti e continui fallimenti nel fermare il criminale. Mediocre
    idea interessante
    credibilità, troppo rivolto all'america
    Poca struttura per un telefilm
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2018
    Timeless era partita con i migliori pronostici e giocava su un terreno fertile per la TheCW quello dei viaggi nel tempo come già ci avevano abituato diverse serie fumettistiche. In teoria i pronostici sembravano promettenti ma la realtà non è stata così clemente e alla fine è stata conclusa non senza polemiche dopo una sola stagione. Gli ascolti sono stati così deludenti che ha avuto un paio di arresti formati e solo dopo diverso tempo la storia è stata conclusa. Il telefilm di nuovo non aveva nulla, c’era il fantascientifico dei viaggi nel tempo, la romance e la bromance tipiche di molti telefilm CW e così via. Una task force composta da una storica, un soldato e un ingegnere si mettono sulle tracce di un criminale che ha rubato una macchina del tempo e vuole creare scompiglio qua e là nella storia. Il problema è che il budget non era alto e ad un certo punto c’era un costante riciclo di mezzi ed effetti speciali scarsini. Molto godibile per chi cercava qualcosa di leggero totalmente fuori contesto e con molte licenze storiche, ma anche molto approssimata e abbozzata. Non mi stupisco della sua cancellazione.
    idea di base, ambientazioni
    sviluppo, struttura generale
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 18/11/2018
    Serie statunitense di genere fantascientifica che tratta di viaggi del tempo e che narra di questa task force composta dalla storiografa Lucy, il soldato Wyatt e l’ingegnere Rufus incaricata di impedire ad un criminale di nome Garcia Flinn di cambiare il corso della storia. Durante il corso delle pu...
    trama ambientazione sviluppo
    qualche incongruenza tra i paradossi temporali