1 Opinioni per Tin Star
    Jack & Jim
    opinione inserita da jimorris il 01/07/2020
    Quest serie telvisiva che ho visto di recente mi ha preso proprio perchè assomiglia parecchio nello stile a Breaking Bad. Il protagonista della serie è Jim, un poliziotto trasferitosi di recente con la famiglia in un piccolo paesino sulle montgne rocciose in Canada, tutto sembra procedere per il meglio finchè una multinazionale del petrolio decide di far nascere un'impianto di raffinazione proprio in questa amabile valle. Questa è una serie drammatica che riprende nello stile proprio quella più nota con inquadrature lente e stilose, dialoghi contorti e personaggitridimensionali. Tuttavia è come se mancasse qualcosa, oltre all'originalità, per raggiungere quei livelli e soprattutto questo emerge nella seconda stagione, questo non toglie che è un telefilm interessante che si regge molto sulla figura centrale interpretata da Tim Roth con la solita bravura, con carattere crea un personaggio sulla quale verge tutta la vicenda e che riesce anche a dare un tono ironico alla storia che altrimenti sarebbe troppo pesante. Tutto sommato è stata una visione interessante che consiglio.
    cast, personaggi, stile
    tratti troppo lenti e drammatici