• 4 persone su 10 indecise se consigliarlo o no
10 Opinioni per Tinder
  • frozen95
    Elegante
    opinione inserita da frozen95 il 23/01/2021
    Tinder è un applicazione per smartphone per chiacchierare con altri utenti vicino a noi, grazie alla localizzazione. E' stata lanciata nel 2012. E' un applicazione unicamente di messaggistica. Una volta creato il profilo, con le proprie foto, e la propria scheda personale, ti vengono mostrate le foto di ragazze e ragazzi che si trovano nel raggio di chilomentri e preferenze di età che hai impostato. Ma solo dopo che, entrambi gli utenti interessati si sono scambiati il like, possono cominciare a chattare. E' un applicazione esclusivamente per etero e ovviamente per single. Ho definito quest'applicazione elegante, poiché a mio parere, gli utenti presenti su Tinder sono per lo più studenti universitari, lavoratori e addirittura a volte si trovano personaggi delle spettacolo. Non posso affermare se, è un applicazione per trovare l'anima gemella, ma sicuramente è un ottima applicazione, per conoscere sia uomini che donne, della propria città, e di conseguenza, tra il messaggio e il primo incontro potrebbe non passare molto tempo. Personalmente, ne ho fatto uso anni fa, ho conosciuto una persona della mia zona e ho passato una bellissima serata, per questo ve la consiglio.
    ottima, carina e molto utile
  • petnoira
    Tinde app
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2020
    Tinder come applicazione serve a farsi conoscere e per conoscere nuove persone, vuoi per amore o vuoi per amicizia. La registrazione è abbastanza facile, si può fare con mail, numero di telefono o tramite un social famoso. Poi si deve mettere una foto sennò non si può catturare l'interesse degli altri e magari descriversi brevemente. Io l'ho usato un paio di giorni giusto per comprenderne il funzionamento poi l'ho levato dallo smartphone poichè non mi interessava. Però di sicuro interessa a tanti che cercano l'amore online, almeno penso. Io sono per metodi più tradizionali In memoria occupa poco spazio comunque.
    di facile utilizzo
    a me non serve perchè preferisco altre app
  • clio55
    Conoscere gente
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2020
    Tinder è una applicazione per tablet e smarphone per incontrare gente nuova. In pratica si deve selezione una persona che piace a livello estetico e se questa contraccambia allora si apre una sorta di chat con cui parlare. Penso che sia intelligente far cosi' piuttosto che permettere di parlare con tutti, perchè almeno c'è un minimo di filtro. Poi una persona può anche bleffare mettendo una foto non veritiera ma, questo, è un altro paio di maniche. Io ora non la uso più questa app ma , per il poco che l'ho avuta, posso dire che funziona bene. Non occupa molto spazio in memoria, non crasha e non è invasiva. Questo è ciò che penso io in base alla mia esperienza, che non è stata lunga ma sufficiente per dare un giudizio comunque positivo.
    semplice e utile per conoscere gente
    non la uso più
  • iceblu
    Per conoscere una persona.....
    opinione inserita da iceblu il 26/12/2019
    Esistono due modi per conoscere una persona, in modo virtuale o fisicamente. Tra le applicazioni nate con lo scopo di aiutare le persone a conoscersi ci sta Tinder il cui scopo è quello di permettere di fare nuovi incontri. La cosa positiva rispetto ad altre app, che non occorre sottoscrivere un abbonamento obbligatorio, i risultati si ottengono già con l'iscrizione free, basta solo avere un bel profilo. Vero alcune cose non possiamom vederle con il profilo free come vedere chi ci ha messo il like, aumentare i boost per aumentare la visibilità e avere infiniti like da utilizzare. Per prima cosa si crea un profilo, poi vedremo le foto delle ragazze in vicinanza, decideremo se mettere un like o scartare quella ragazza, se anche la ragazza o un ragazzo ci corrisponde il like potremo chattare con lei. Quindi come dicevo pocanzi, bisogna solo avere delle belle foto del proilo e sperare che piaci a qualcuno/a. Sono però indeciso se consigliarlo perchè ritengo migliore un approccio basato su un gioco di sguardi piuttosto che piacersi in foto e poi eventualmente parlare, ma per una persona timida questo metodo può piacere.
    non occorre fare abbonamenti obbligatori, non ci sta rischio di vedere profili fake
    pagando l'abbonamento si sbloccano tutte le funzioni
  • mikyrmx
    Nella media ma non offre molto come app
    opinione inserita da mikyrmx il 04/08/2019
    Ho provato tempo fa questa app un pò per curiosità un pò per vedere se veramente riuscivo a conoscere veramente qualche persona. E' vero che una applicazione va avanti grazie agli utenti che pagano ma mi sembra un pò eccessivo il prezzo. Visto che il risultato non è certo. Può capitare di chattare con qualcuna per poi scoprire che per lei è li solo per passare il tempo, questo in uno dei casi. Nel bene e nel male ci sono moltissime persone ma ho potuto notare che alla fine non sono poi cosi tante. Questo ovviamente è la mia opinione provandolo solo la versione gratuita e non mi ha convinto molto, cosi da provarla a pagamento. Non so se consigliarla o meno ma di sicuro esistono altri modi per conoscere persone online.
    Far conoscere persone
    Troppe cose sono disponibili a pagamento
  • schicchera
    Non saprei
    opinione inserita da schicchera il 29/06/2019
    La versione gratuita di Tinder offre poche funzionalità, in confronto a quella Premium. La versione lite ti da la possibilità di creare un tuo profilo personale, inserendo tutti i dati, la fotografia e il numero di telefono. Successivamente potrai guardare i profili di altre persone ma se vuoi comunicarci sei costretto a passare alla versione a pagamento. So che negli Stati Uniti questa app è molto utilizzata e molte persone la usano per incontrare gente nuova, ma qui in Italia non è granchè diffusa e onestamente la trovo anche un tantino pericolosa. Io personalmente ce l'ho ancora installata ma sono indecisa se consigliarvela o meno.
    niente
  • ladyinorange
    Bella ma potrebbe essere pericolosa
    opinione inserita da ladyinorange il 27/06/2019
    Un'applicazione come tante altre per conoscere gente. Sicuramente in Italia non è utilizzata da tantissime persone, perchè altri social network dominano questo mercato. L'applicazione, in parole povere, permette di registrarsi e compilare un profilo, inserendo tutte le informazioni e una fotografia. Successivamente potrai scorrere tra altri profili di altre persone e se qualcuno ti interessa puoi lasciargli un like, se questo ricambia, vi sarà permesso di chattare per conoscervi ed eventualmente incontrarvi. Semplice ed efficace, ma pericolosa come tutte le altre. Personalmente non la uso molto di frequente.
    Permette di conoscere persone...
    ...che sono comunque sconosciuti
  • gdz
    inutile
    opinione inserita da gdz il 17/06/2019
    1 match in 3 mesi, messo foto e tutto quanto, profilo assolutamente ben presentabile e tutto il resto. togliendo i match fake e i match per sbaglio, dopo migliaia di like e superlike mandati, alcuni giorni ho anche messo like a tutti per noia, alla fine ho mantenuto solo 1 contatto "normale", che poi neanche e' il mio tipo di ragazza. parlo da uomo ovviamente, a parti invertite, probabilmente avrete centinaia di match se consideriamo 15 minuti al giorno per 6 mesi, sono 15 ore buttate e la disinstallazione avverrà molto presto gia l'avevo provato e dininstallato tempo fa, perche fatto abbastanza male, diciamo buggato va... per non dire peggio. .....................
    perdere tempo
    ...e perdere tempo
  • velosth
    Nulla di eccezionale
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2019
    App gratuita per incontri nella quale dobbiamo verificare prima i nostri dati e il numero di cellulare (il che riduce non di poco profili doppi o fake) e possibilmente collegare le nostre foto ai nostri account social (Instagram, Facebook ecc). L' App ci fa scegliere un range di km entro il quale mostrarci altri utenti come noi attivati in Tinder, questi utenti ci vengono mostrati con delle foto profilo e ci viene data la possibilità di approfondire guardando altre foto (se caricate dall'utente) o di "scartare" o di "Likare" per passare poi al prossimo profilo. L'App è gratuita e quindi si limita solo a mostrarci il numero di persone che a loro volta ci mettono un like, ma per poter vedere chi sono è necessario pagare per la versione premium. Risulta vagamente simpatico nei momenti di noia e non ho ancora notato un effettiva utilità come utenti base. Sicuramente tra le più valide.
    Estremamente semplice da usare - Tra le meno "fake" in circolazione.
    L'effettivo utilizzo si sblocca pagando, ma è anche giusto così, un periodo di prova legato al numero di cellulare sarebbe utile a rendersi conto se funziona o meno.
  • sicula59
    Divertente, ma stupida...
    opinione inserita da sicula59 il 06/05/2019
    Ho scoperto Tinder in tarda età, e devo dire che come applicazione è divertente. Nulla di particolare: ti propone delle foto di persone prese dal database del sito, che credo sia anche collegato ai social e ti chiede se ti piacciono o no. Se le persone che hai deciso che fanno per te ricambiano il gradimento, il sito vi permette di chattare. Ovviamente è solo divertente per fare un po' la scemina, ma ragazze giovani che conosco e che portano il cane dove io vado a prendere il solicello in primavera (cioè ora) mi confermano che è un bel mercato della carne... Ho visto davvero dei bei ragazzi e soprattutto uomini piacenti. Quasi quasi...
    Divertente, molti utenti
    Potrebbero essere dei completi idioti...