• utilità
1 Opinioni per Coop Crescendo Tiralatte manuale
  • winsky
    Nella media
    opinione inserita da winsky il 29/04/2014
    Mi sono ritrovata alla ricerca di un tiralatte per poter, appunto, tirare il latte da lasciare, saltuariamente, a casa, in modo che altri, oltre a me, potessero allattare la bimba. Siccome preferisco di gran lunga allattare e siccome, per me, tirare il latte è una cosa che mi capita occasionalmente, non mi serviva un attrezzo professionale e/o elettrico e non volevo spendere cifre assurde, anche perché non sapevo, effettivamente, se fossi riuscita nell'intento di riempire un biberon. Mi sono documentata un po', guardando anche su siti di e-commerce, poi mi sono ricordata che la linea "crescendo" della coop dispone anche di un tiralatte manuale. Appena ho avuto tempo, quindi, mi son recata all'ipercoop e, per la modica cifra di 17 euro, l'ho comprato. Il tiralatte si compone di: maniglia tiralatte, un biberon da 160 ml, una ghiera ma senza tettarella, un tappo (per usarlo come contenitore, magari in freezer), una base tiralatte per inserire il biberon e tenere, il tutto, in piedi. Ha 2 velocità, minimo e massimo. Al primo utilizzo (avendo già provato un Chicco natural feeling che mi si è rotto ma che funzionava molto bene), per i primi 5/10 minuti non sono stata in grado di far uscire nemmeno una goccia di latte ma poi, con perseveranza e capendo bene come posizionarlo sul seno, son partita e, in poco tempo, ho iniziare a riempire il biberon. Tirare il latte non è la soluzione migliore per allattare, nel senso che attaccare il bimbo al capezzolo e lasciar fare a lui è molto più facile e veloce, magari un tiralatte elettrico è ancora più valido di uno manuale ma, occasionalmente, questo tiralatte è un buon compromesso per tirarsi il latte (magari se si decide di stare via qualche ora o se si fa una scorta da mantenere il freezer e scongelare all'occorrenza) senza spendere cifre esagerate. Per altro io trovo che la suzione non sia dolorosa (rispetto all'altro che ho provato), anche se avrebbero potuto dare una maggiore intensità alla valvola che aspira il latte. Nel complesso è un prodotto nella media, costa poco e lo consiglio a chi non necessita di strumenti professionali o continui.
    Economico, Non Fastidioso
    Solo 2 Velocità Per La Valvola Di Aspirazione