Opinione su Tiscali: Assistenza inesistente

Assistenza inesistente

13/09/2017

Vantaggi

costo

Svantaggi

nessuna assistenza, scarsa professionalità, incompetenza degli operatori


Ho sottoscritto un abbonamento nel 2015, due anni fa, perché ho preso casa ed era la migliore offerta in quel momento, peccato che la linea abbia dato problemi continui per più di un anno e mezzo, periodo durante il quale ho scoperto l'assoluta inesistenza del servizio clienti e l'impossibilità di segnalare i disservizi, se non a mie spese, mediante chiamate a pagamento. Se siete senza linea Internet, non potrete usare neanche il fisso per contattarli, e di conseguenza sarete impossibilitati a segnalare il disservizio, se non tramite il numero a pagamento. Se avete la linea, per ricevere assistenza potete chiamare il 130 e se sarete fortunati (tempi di attesa biblici) potrete parlare con un operatore che nel 90% dei casi non capirà il problema, non saprà rispondervi , vi darà informazioni sbagliate e vi farà perdere solo altro tempo. L'help desk si avvaleva di due canali social, quali Facebook e Twitter, ma il primo non è più attivo (dovete istallare per forza un'app sullo smartphone per contattarli) e comunque quando lo era rispondeva a volte dopo 2 giorni a volte dopo 10, mentre con il secondo è ancora possibile inviare messaggi, ma anche qui le risposte arrivano, quando arrivano, in tempi discutibili. Alla luce della mia esperienza, non credo che sottoscriverei nuovamente il contratto con loro, la velocità di connessione va anche bene, ma io ho avuto moltissimi problemi di stabilità e frequenti interruzioni di servizio, che non so quanto siano giustificabili in una delle principali città italiane. In definitiva, io vi sconsiglio legarvi a questo gestore, se potete spendete qualcosa in più e affidatevi a chi almeno ha un servizio clienti vero.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

aurora33

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • fb-10214721581981051
    opinione inserita da Rita Mura il 04/06/2020
    Già da anni uso Tiscali sia per la rete mobile che fissa. Ho deciso di passare a questo gestore attirata dai buoni prezzi. Nessuna compagnia mi offriva di meglio ed ero stuffa di spendere sempre tanti...
    Continua a leggere >
    Buone tariffe
    Gestore non presente conto poste
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 04/06/2020
    Sono cliente della Tiscali per la telefonia fissa ed internet con la fibra ottica e sinceramente non ho avuto nessun problema. Sono stati molto professionali per l' attivazione del servizio e quando h...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • francescogrecori
    opinione inserita da francescogrecori il 30/05/2020
    pessima esperienza. Sono passato da altro operatore a tiscali per i costi "contenuti" e risparmiare così sulla bolletta telefonica. L'attivazione è immediata dal sito... "cavoli!" mi son detto "sarà v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto
  • fb-997360720678905
    opinione inserita da Vincenzo Vincenzo il 23/04/2020
    finalmente notevoli miglioramenti, veloce e stabile su più dispositivi... molto bene direi perfetto , qualità italiana , penso che in futuro andrà alla grande essendo la più onesta tra la concorrenza....
    Continua a leggere >
    su tutti i punti di vista
    per ora va tutto alla grande
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 19/01/2020
    Aderisci ad una offerta che recita "25 euro al mese per sempre" e, dopo pochi mesi, Tiscali alza la tariffa mensile a 27,5. Questo denota una totale mancanza di serietà. Senza contare che l'assistenza...
    Continua a leggere >
    Prezzi relativamente bassi
    Mancanza di serietà, mancanza di trasparenza, mancanza di rispetto verso il cliente.