Opinione su Tiscali: Gestore mediocre e inaffidabile, servizi scadenti, assistenza inesistente.

Gestore mediocre e inaffidabile, servizi scadenti, assistenza inesistente.

26/05/2018

Vantaggi

nessuno.

Svantaggi

servizi scadenti, adsl lentissima, gestore inaffidabile, assistenza inesistente, ridicoli e scandalosi.

Tutto ha inizio il 9/03/2018 quando il mio gestore di telefonia fissa Tiscali, programma per quella data, il passaggio del mio abbonamento da “Tutto incluso light 7 mega” ad “adsl open 20 mega”.
A partire da tale data 9/03/2018 avrei dovuto avere un potenziamento della linea adslve invece da quel giorno è iniziato un calvario. Non ho più potuto usare il telefono, la linea voce era fuori uso: non ho più potuto nè fare nè ricevere telefonate e la linea dati adsl era diventata lentissima, (nelle ore di punta non raggiungeva nemmeno 1mega) e instabile.
Mi rivolgo al servizio assistenza: non potendo servirmi del 130 perché la linea voce era guasta mi collego alla pagina facebook “Tiscali help desk” e con mio grande stupore leggo decine e decine di commenti di utenti alle prese con guasti e disservizi alle proprie utenze telefoniche, e con ancora più stupore noto che nessuno della pagina risponde e i messaggi privati sono disattivati.
Lascio il mio messaggio di richiesta di assistenza ma come tutti gli altri non ricevo risposta.
Dopo qualche giorno il 14/03/2018 invio un fax con richiesta di assistenza al N.800910028 con un ampia e dettagliata descrizione del malfunzionamento relativo alla mia utenza telefonica. Il giorno seguente mi rispondono con un sms di presa in carico della mia richiesta dicendomi di aver aperto procedura di segnalazione. I giorni passano ma non succede assolutamente nulla. La linea voce è sempre guasta: non posso né fare nè ricevere telefonate e il segnala adsl è sempre lento e instabile. I disservizi continuano e invio di nuovo un fax in data 26/03/2018 di sollecito di richiesta di assistenza, il giorno successivo ricevo di nuovo lo stesso sms ricevuto dopo l’invio del mio primo fax. La mia utenza però continua ad essere mal funzionante. L’ultima telefonata utile della mia utenza telefonica risale al 26/02/2018.
Intanto però il mio gestore telefonico pur non erogando i servizi dovuti emetteva e incassava tramite RID con fatturazione anticipata, consumi mai erogati!
Il 09/04/2018 avendo bisogno di una linea telefonica fissa funzionante ed esasperato stressato da questa situazione, sono stato costretto ad attivare una nuova linea telefonica presso altro gestore di telefonia fissa e il 26/04/2018 invio richiesta di recesso e cessazione utenza telefonica al gestore Tiscali s.p.a. che fissa il recesso e la definitiva cessazione dell’utenza alla data 01/06/2018.
In data 14/05/2018 inoltro a mezzo fax, richiesta di rimborso a Tiscali s.p.a. per consumi non erogati e già fatturati e incassati a partire dalla data del 09/03/2018 e sino al 01/06/2018 data di recesso e cessazione utenza telefonica, per non aver rispettato il contratto.
Rimborso come da mio diritto sancito dalla stessa “carta dei servizi” di Tiscali s.p.a.
Per lo stesso motivo richiedo a Tiscali s.p.a. di non addebitarmi i costi di disattivazione in quanto il recesso è una conseguenza del cattivo funzionamento dell’utenza telefonica, sono stato costretto a recedere perché il gestore non mi erogava nessun servizio, ma Tiscali ha rigettato le mie due richieste di rimborso che credo siano più che legittime. Gli ho dovuto spedire anche il modem ovviamente a mie spese, modem di cui avevo versato una tantum di 50,00e alla sottoscrizione del contratto!
Ricapitolando tutti i disservizi:
1) dal 9 marzo non sono più riuscito a fare e ricevere telefonate e la linea adsl è diventata ancora più lenta di quanto non lo fosse già prima.
2) sono stato costretto ad attivare una nuova linea telefonica perchè non mi è stata fornita nessuna tipologia di assistenza, ho ricevuto una loro INUTILE telefonata dopo circa 55giorni di attesa.
3) ho perso il numero telefonico perchè il nuovo gestore non ha accettato la richiesta di portabilità.
4) mentre io subivo i disservizi di tiscali loro emettevano e incassavano dal mio conto corrente consumi mai erogati.
5) perdite di tempo, stress e disservizi di ogni sorta legati a questa situazione.
6) gli ho dovuto restituire un modem a mie spese, modem di cui avevo versato una tantum di 50e.

Mi meraviglio come non siano ancora falliti.

joiyce

• velocità
  • copertura

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

• fb-10214721581981051
    opinione inserita da Rita Mura il 04/06/2020
    Già da anni uso Tiscali sia per la rete mobile che fissa. Ho deciso di passare a questo gestore attirata dai buoni prezzi. Nessuna compagnia mi offriva di meglio ed ero stuffa di spendere sempre tanti...
    Buone tariffe
    Gestore non presente conto poste
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 04/06/2020
    Sono cliente della Tiscali per la telefonia fissa ed internet con la fibra ottica e sinceramente non ho avuto nessun problema. Sono stati molto professionali per l' attivazione del servizio e quando h...
    si
  • francescogrecori
    opinione inserita da francescogrecori il 30/05/2020
    pessima esperienza. Sono passato da altro operatore a tiscali per i costi "contenuti" e risparmiare così sulla bolletta telefonica. L'attivazione è immediata dal sito... "cavoli!" mi son detto "sarà v...
    tutto
  • fb-997360720678905
    opinione inserita da Vincenzo Vincenzo il 23/04/2020
    finalmente notevoli miglioramenti, veloce e stabile su più dispositivi... molto bene direi perfetto , qualità italiana , penso che in futuro andrà alla grande essendo la più onesta tra la concorrenza....
    su tutti i punti di vista
    per ora va tutto alla grande
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 19/01/2020
    Aderisci ad una offerta che recita "25 euro al mese per sempre" e, dopo pochi mesi, Tiscali alza la tariffa mensile a 27,5. Questo denota una totale mancanza di serietà. Senza contare che l'assistenza...
    Prezzi relativamente bassi
    Mancanza di serietà, mancanza di trasparenza, mancanza di rispetto verso il cliente.