Opinione su Tiscali: Luci ed ombre

Luci ed ombre

19/02/2016

Vantaggi

Italiana

Svantaggi

Scorretta


Premetto che sono nato in Sardegna e apprezzo le poche aziende sarde di successo, come Tiscali. Possiedo al momento un indirizzo email Tiscali (non il massimo) che uso anche per lavoro, mentre fino allo scorso anno ho utilizzato i servizi di telefonia abbinati alla linea ADSL. In diversi anni, ho avuto solo un problema con una interruzione di una settimana, che ha richiesto l'intervento di un tecnico. Per il resto, non ho riscontrato mai grandi problemi. Purtroppo ho deciso di cambiare operatore a causa dei costi troppo alti (40 euro al mese) e anche perchè durante il mio rapporto con la compagnia non mi è stato mai offerto un incentivo a mantenere il servizio, con offerte speciali o programmi fedeltà. Al momento della disdetta, Tiscali si è comportata purtroppo in modo scorretto: il passaggio verso la nuova compagnia è avvenuto (di proposito) in concomitanza del primo giorno del mese, in modo tale da addebitarmi nel conto l'intera tariffa mensile, anche se ne ho usufruito per poche ore. Ho quindi informato gli operatori, che hanno confermato "l'errore" e mi hanno promesso un accredito della somma nel conto corrente. A distanza di un anno, e dopo numerosi solleciti, non ho ricevuto ancora nessun rimborso. Anche se tendo a difendere Tiscali, non posso fare a meno dal considerarla quindi scorretta nei confronti dei clienti. Peccato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

macfaggiani

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente