Opinione su Tiscali: Tiscali - Inesistenza servizio assistenza

Tiscali - Inesistenza servizio assistenza

27/05/2016

Vantaggi

Tutto bene se non si verificano problemi

Svantaggi

Assenza servizio assistenza clienti


Per tre anni ho utilizzato la linea ADSL Tiscali senza alcun problema, poi, improvvisamente, un bel giorno la linea è scomparsa. Chiamo quindi il servizio clienti (non è possibile inviare mail), ottenendo risposta solo dopo un imprecisato numero di tentativi, con relativa perdita di tempo (si viene messi in attesa e, se l'operatore non risponde entro un minuto, la chiamata si interrompe). L'operatrice non sta neppure ad ascoltare le mie richieste, mi informa solo di un fantomatico "sbalzo di tensione in centrale" ed inizia ad enumerare una serie di questioni tecniche con termini che non conosco. Risultato: nullo.
Tra i contatti indicati nel sito c'è anche un numero di fax, ne invio quindi uno, descrivendo il problema e chiedendo immediato intervento. Unica risposta: un sms con cui vengo informato che la segnalazione è stata presa in carico.
Qualche giorno dopo vedo di aver ricevuto, al cellulare, una chiamata da un numero col prefisso di Cagliari, richiamo, e ottengo risposta dopo una decina di tentativi, l'operatrice non intende ascoltarmi, ripete solo che dovrò attendere di essere richiamato.
Decido, per scrupolo, di investire un'altra ora del mio tempo nel tentativo di chiamare ancora il servizio clienti, e, dopo innumerevoli tentativi, risponde la stessa operatrice (dubbio: ne hanno una sola?), che conclude dicendo di non poter chiedere un intervento tecnico, dato che ha 1.000 chiamate. No comment.
Passate circa due settimane, nelle quali non ho avuto linea ADSL, decido di inviare comunicazione, via fax e via raccomandata, che il contratto deve intendersi risolto per loro inadempimento e che mi ritengo quindi libero di passare ad altro operatore, cosa che immediatamente faccio, ottenendo la nuova linea nel giro di tre giorni.
Improvvisamente, si accorgono di me, mi chiamano da vari numeri di Cagliari, mi mandano mail, stupiti che abbia rinunciato al proseguimento del rapporto e mi chiedono il perchè. Altro no comment.
Conclusione, niente da dire di Tiscali, finchè non si verifica qualche problema, caso nel quale non sono in grado di dare alcuna soluzione, per mancanza di fatto di un servizio di assistenza, esistente solo sulla carta, ma non nella realtà. probabilmente è una scelta aziendale: meglio perdere o scontentare qualche cliente (ma forse non sono pochi), piuttosto che investire in un servizio di assistenza che abbia un minimo di credibilità ed efficienza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

utente2000

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • francescogrecori
    opinione inserita da francescogrecori il 30/05/2020
    pessima esperienza. Sono passato da altro operatore a tiscali per i costi "contenuti" e risparmiare così sulla bolletta telefonica. L'attivazione è immediata dal sito... "cavoli!" mi son detto "sarà v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto
  • fb-997360720678905
    opinione inserita da Vincenzo Vincenzo il 23/04/2020
    finalmente notevoli miglioramenti, veloce e stabile su più dispositivi... molto bene direi perfetto , qualità italiana , penso che in futuro andrà alla grande essendo la più onesta tra la concorrenza....
    Continua a leggere >
    su tutti i punti di vista
    per ora va tutto alla grande
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 19/01/2020
    Aderisci ad una offerta che recita "25 euro al mese per sempre" e, dopo pochi mesi, Tiscali alza la tariffa mensile a 27,5. Questo denota una totale mancanza di serietà. Senza contare che l'assistenza...
    Continua a leggere >
    Prezzi relativamente bassi
    Mancanza di serietà, mancanza di trasparenza, mancanza di rispetto verso il cliente.
  • fb-10219136313591227
    opinione inserita da Max Max il 06/12/2019
    Pessimo! problemi di lentezza è lentissimo ed andavo di più con la vecchia linea e non era fibra 1000!!! ho chiamato e fatto diversi reclami ma non è cambiato assolutamente nulla!!!! assistenza pessim...
    Continua a leggere >
    economico
    Lentissimo. fibra 1000 inaccettabile
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 30/09/2019
    Tiscali è una società di telecomunicazioni che offre servizi di connessione internet tramite ADSL e fibra ottica, e linea telefonica in casa. Non è certamente tra i provider più affidabili, sia per qu...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Servizio scadente