1 Opinioni per To Kill a Mockingbird di Harper Lee
  • kira1992
    Romanzo americano BELLISSIMO
    opinione inserita da kira1992 il 19/08/2020
    Nel corso di 5 anni, ho letto questo libro tantissime volte, passandolo poi a mia figlia e a gli amici che mi hanno chiesto il mio parere di lettrice.. Ora torno ancora su questo libro come un latrato che cerca un faro nell'oscurità. Quando l'ho finito per la prima volta, sono stato così sopraffatta da quanto mi sono legata ad esso. Ormai ho memorizzato quasi ogni scena e ancora non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione di dover ancora imparare molto da esso. Con la sua infondata crudeltà e quella che Coleridge poeticamente chiamava malignità senza motivo , il mondo ha bisogno di molto gentilezza senza motivo - una ferma determinazione a mantenere il mondo un rifugio tranquillo e non il luogo insensibile e crudele che aspira costantemente a essere. To Kill A Mockingbird è uno di quei rari libri che non cede alla convinzione che "in fondo, tutti sono davvero bravi". Non tutti lo sono. E dobbiamo ancora perseverare per vedere le cose dalla loro prospettiva, e sebbene non possiamo giustificare i loro modi, dobbiamo sforzarci di capirli - anche se potremmo non seguirli, dobbiamo cercare di essere il più gentili possibile con loro. Eppure, arriva un momento in cui alcune persone hanno bisogno di essere umiliate - dobbiamo seguire il richiamo della nostra coscienza allora, e tuttavia essere gentili con loro nel processo, per quanto possiamo. UCCIDERE UN MOCKINGBIRD è uno dei MIGLIORI e PIÙ IMPORTANTI Romanzi americani mai scritti.
    non trovati