• grafica
1 Opinioni per TOCA 2 - Touring Cars
  • frankjaegar89
    Simulazione automobilistica
    opinione inserita da frankjaegar89 il 02/07/2020
    TOCA 2 - Touring Cars , dove TOCA sta proprio per le unioni delle parole TOuring e CArs è un simulatore automobilistico su vetture Turismo e che i suoi tracciati sono presi e/o ispirati alla British Touring car champioship (essendo la Codemaster, la casa sviluppatrice inglese). TOCA 2 è un gioco che tutti abbiamo posseduto e tutti abbiamo amato, ed è considerato uno dei migliori titoli automobilistici sulla prima PlayStation battuto solo dai due Gran Turismo. Se per le auto sono prese dalla realtà non ho la certezza che lo siano anche tutti i piloti non essendo uno sport che ami particolarmente ma do per scontato che lo siano. A livello grafico siamo a un capolavoro per la prima playstation con una grafica leggermente inferiore a Gran Turismo, ma con un sistema di danni assolutamente magnifico, con l'auto che perderà pezzi e i vetri che si rompono. Anche le auto sono riproposte bene, con loghi e sponsor ufficiali. I tracciati molto buoni e vari alcuni semplici altri piu impegnativi e la IA molto aggresiva e realistica, dove a difficoltà media bisognerà padroneggiare bene il gioco prima di vincere senza troppa fatica le prime gare, questo magari potrebbe infastidire ai giocatori meno abili. Il cuore del gioco è ovviamente vincere il campionato scegliendo la vettura che più ci piace, quindi nessuna trama o immedesimazione essendo come già detto piloti esistenti. Ovviamente ha il multiplayer locale. Un titolo ottimo che ancora oggi fa la sua bella figura e non è neanche raro trovarlo in qualche fiera o negozio di retrogaming a un prezzo neanche elevatissimo.
    All' avanguardia per l' epoca
    Non facilissimo per i novizi