Opinione su Toluna: Un altro pessimo panel che accusa di frode gli utenti

Un altro pessimo panel che accusa di frode gli utenti

13/09/2022

Vantaggi

Svantaggi

accusano di frode

Membro del panel dal 25/03/2016. Spesso e volentieri ho riscontrato problemi quali punti non accreditati e il dover contattare l'assistenza per risolvere, sondaggi che fanno perdere tempo e per i quali alla conclusione non si è più idonei... L'episodio più grave è successo circa due o tre anni fa: mi è stato hackerato l'account e mi è stata rubata una gift card Amazon da €25,00. Da parte loro nessuna reazione a riguardo, era un mio problema. Da allora non si sono mai degnati di rafforzare la sicurezza degli account magari con l'autenticazione a due fattori con codice via sms. Ieri, 12/09/2022 è online il nuovo sito.

Oggi 13/09/2022 ricevo la mail di invito per partecipare all'Indagine sugli Stili di Vita dal valore di 12000 punti. Accedo al nuovo sito, mi viene fatto fare un tour automatico, poi clicco sulla mail ricevuta e mi appare la scritta "Riesci a crederci? Al momento non ci sono più i sondaggi.". Segnalo la situazione e la risposta da parte di Francesca Vetrano è stata:

"Gentile signora,
Grazie per averci contattato!
I tuoi recenti tentativi di sondaggio sono stati automaticamente rifiutati dal nostro sistema perché ha rilevato diverse incongruenze tra il registro delle tue attività di sondaggio e le informazioni che hai fornito al momento della registrazione. Uno dei possibili motivi potrebbe essere, ad esempio il vostro indirizzo IP è stato segnalato come una minaccia dai database IP da noi utilizzati.

Ci rammarichiamo per l'inconveniente causato, ma il nostro sistema è progettato in modo tale da non consentire questi tentativi, poiché questi flag sono associati a un'elevata possibilità di frode. Affinché possiate utilizzare correttamente il vostro conto toluna, vi consigliamo vivamente di rivedere la vostra connessione a Internet in modo che questo non accada più.
È possibile controllare i dettagli della propria connessione in qualsiasi momento tramite qualsiasi strumento gratuito di controllo dell'IP che si può trovare online. Ad esempio:

[in questa parte segue elenco di 5 siti internet per verificare il mio indirizzo IP]

Questi mostreranno i dettagli del vostro indirizzo IP attuale, compreso il punteggio di frode e se è nella lista nera e/o se sta usando una connessione anonima o qualsiasi altro dettaglio aggiuntivo sui database in cui l'IP è nella lista nera, se presente.

Ci rammarichiamo per l'inconveniente causato e ci auguriamo che il problema venga risolto al più presto in modo che possiate continuare a partecipare!

Cordiali saluti"

Link a siti internet che dovrebbero dimostrare chissà cosa e invece non appare nulla di anomalo. Tutto ciò, ripeto, avviene dopo che il loro sito è stato rinnovato: improvvisament e i miei accessi sono riconosciuti come minaccia e possibilità di frode.
Questo comportamento mi ricorda tanto il panel LifePoints (leggetevi le recensioni, ma quelle vere però!) che dopo un tot di anni butta fuori con accuse di atti fraudolenti senza nessun fondamento.

Anche voi di toluna dovreste stare molto molto attenti ad accusare le persone di frode... prima o poi troverete qualcuno che vi fa piangere.

Io mi dissocio da persone del genere e quindi cancello il mio account e segnalo tutte le loro email come spam.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Toluna

• paco
    opinione inserita da paco il 05/04/2023
    Sono iscritto a Toluna da più di 8 anni, ho guadagnato diversi punti che poi ho convertito in premi e buoni in euro. Occorre abbastanza tempo per raggiungere i punti necessari, io riesco a prender 2 p...
    Buono
  • toniprimo
    opinione inserita da toniprimo il 05/01/2022
    Sono strafelice contentissimo e completamente soddisfatto di essere un utente di Toluna,oltre ad essere un ottimo panel di sondaggi contiene in esso una community davvero straordinaria dove ogni giorn...
    Buoni PayPal
  • ianopainhead
    opinione inserita da ianopainhead il 15/09/2021
    Toluna sondaggi offre una community con argomenti giornalieri, giochi e sondaggi ma quest'ultimi non vengono retribuiti dopo mesi e mesi a partecipare ai loro sondaggi e finalmente quando sono arrivat...
    Community
    Nessun premio
  • theodoretwombly
    opinione inserita da theodoretwombly il 01/06/2021
    Ho letto alcune recensioni precedenti, riguardo Toluna. Ne ho lette di positive. Alcuni si sono spinti al punto di dire che Toluna sia la migliore e più accreditata piattaforma per sondaggi. Mi fa pia...
    Solo svantaggi
  • fb-205081984788376
    opinione inserita da Cecilia Diodati il 24/05/2021
    La mia esperienza con i sondaggi è ottima: sono iscritta da pochi mesi ed ho già ricevuto due accrediti da 35 euro su PayPal, oltre a poter approfittare di punti extra consistenti (forum online, test ...
    Paga bene e in tempi brevi
    Prepotenza e nessuna moderazione della Community