Opinione su Tomasi Auto: Fiat Tipo S.W. KM 0

Fiat Tipo S.W. KM 0

17/07/2020

Vantaggi

Prezzo economico ma... a che prezzo?

Svantaggi

Firmato il contratto, poca chiarezza nei successivi rapporti col cliente...

Questa la mia esperienza (prevalentemente negativa):
- 8 giugno mi reco in concessionaria a Verona interessato ad una Tipo S.W. KM 0 vista su internet, perché mi serviva al più presto un'auto economica;
- stesso giorno, firmo per la Tipo S.W. KM 0 che è in concessionaria a Guidizzolo, consegna in 10-12 giorni;
- vista la mia urgenza, il venditore mi dice che avrebbe passato subito il contratto all'amministrativo di Guidizzolo;
- lo stesso venditore mi dice di attendere comunicazione mail prima di fare il bonifico;
- il 19 chiamo l'amministrativo di Guidizzolo perché non ho ricevuto ancora alcuna mail... hanno sbagliato a ricopiare l'indirizzo dal contratto;
- finalmente ricevo la mail nella quale si parla di "targatura" (???) dell'auto e telefono per chiedere spiegazioni;
- mi dicono, per la prima volta, che è un'auto di importazione per la quale deve essere stampato (a Roma) un libretto di circolazione italiano e prodotta una targa nuova;
- chiamo il venditore di Verona (M.B.) e gli chiedo come mai non mi avesse parlato di questo "particolare" non da poco: la risposta è stata "non lo sapevo neppure io che fosse una KM 0 di importazione";
- il 22 giugno (valùta dal 23) bonifico il saldo e faccio di nuovo presente che l'auto mi serve al più presto;
- il 23 mi comunicano che la "targatura" è prevista per il 6 luglio;
- il 9 luglio mando una mail perchè non ho ricevuto notizie e chiedo se posso avere un'auto di cortesia;
- mi rispondono soltanto che la targatura è prevista il 13 e la consegna il 15... per l'auto di cortesia non mi rispondono neppure;
- il 15 luglio (finalmente) ritiro l'auto in sede a Verona e mi danno perfino una chiave di scorta in più che non è della mia auto;
- il 16 torno in concessionaria a Verona per restituire la chiave in più e per passare in officina perché la sera prima si erano bloccati i finestrini elettrici, e sul display avevo "park assistant non disponibile" e "controllare servosterzo"... e speriamo che non sia l'inizio di una odissea!
Ricapitolando: mi serviva un'auto al più presto e invece ho aspettato 37 giorni per un'auto "pseudo-KM0" importata dalla Romania... se l'avessi saputo all'inizio, nonostante il prezzo conveniente, sarei andato altrove! P.S. unica nota positiva al momento, per la mia esperienza, il personale dell'officina: professionale e subito disponibile.

gienne

• varietà

Altre opinioni degli utenti su Tomasi Auto

• nicknickesse
    opinione inserita da nicknickesse il 12/05/2020
    Ho acquistato una Mercedes classe A 180 D w177 e sono deluso ed insoddisfatto per come ho trovato l'auto al ritiro. L'auto vista e provata aveva sedili sportivi mentre quella consegnata no. Ciò, unito...
    parco auto esteso
    promesse di vendita non rispettate
  • marina1
    opinione inserita da marina1 il 20/10/2019
    Inaffidabili, il prezzo delle offerte è uno specchietto per le allodole. Questa la mia esperienza. Dopo aver pagato la caparra di 200€ per un prezzo finale di 22.000 € mi avvisano che è arrivata un au...
    Nessun vantaggio, solo perdita di tempo
    Inaffidabili e menzogneri
    opinione inserita da Franco Ferrari il 16/09/2019
    Ottimo rivenditore.. A partire da edoardo... A passare a marta.. Ed infine ad arrivare al camionista che me l ha consegnata praticamente a casa stamattina... Tutto praticamente trasparente e puntuali....
    Traparenza
    opinione inserita da Eli Elisa il 03/09/2019
    TOMASI AUTO: Ottima esperienza, consiglio vivamente. Ho acquistato qui la mia nuova vettura. Tempi di consegna nella norma, come in ogni altra concessionaria. Da Tomasi trovi un ricchissimo parco auto...
    EFFICIENTI e PREPARATI
    niente
  • andreacaselani
    opinione inserita da andreacaselani il 23/07/2019
    Ho dato l'anticipo per l'acquisto di un'auto poi non è stato accettato il finanziamento l'oro prima mi dicono che me lo restituiscono poi non più perché dicono che una caparra io eviterei di comprare ...
    Molti