Opinione su Tomasi Auto: Fiat Tipo S.W. KM 0

Fiat Tipo S.W. KM 0

17/07/2020

Vantaggi

Prezzo economico ma... a che prezzo?

Svantaggi

Firmato il contratto, poca chiarezza nei successivi rapporti col cliente...

Questa la mia esperienza (prevalentemente negativa):
- 8 giugno mi reco in concessionaria a Verona interessato ad una Tipo S.W. KM 0 vista su internet, perché mi serviva al più presto un'auto economica;
- stesso giorno, firmo per la Tipo S.W. KM 0 che è in concessionaria a Guidizzolo, consegna in 10-12 giorni;
- vista la mia urgenza, il venditore mi dice che avrebbe passato subito il contratto all'amministrativo di Guidizzolo;
- lo stesso venditore mi dice di attendere comunicazione mail prima di fare il bonifico;
- il 19 chiamo l'amministrativo di Guidizzolo perché non ho ricevuto ancora alcuna mail... hanno sbagliato a ricopiare l'indirizzo dal contratto;
- finalmente ricevo la mail nella quale si parla di "targatura" (???) dell'auto e telefono per chiedere spiegazioni;
- mi dicono, per la prima volta, che è un'auto di importazione per la quale deve essere stampato (a Roma) un libretto di circolazione italiano e prodotta una targa nuova;
- chiamo il venditore di Verona (M.B.) e gli chiedo come mai non mi avesse parlato di questo "particolare" non da poco: la risposta è stata "non lo sapevo neppure io che fosse una KM 0 di importazione";
- il 22 giugno (valùta dal 23) bonifico il saldo e faccio di nuovo presente che l'auto mi serve al più presto;
- il 23 mi comunicano che la "targatura" è prevista per il 6 luglio;
- il 9 luglio mando una mail perchè non ho ricevuto notizie e chiedo se posso avere un'auto di cortesia;
- mi rispondono soltanto che la targatura è prevista il 13 e la consegna il 15... per l'auto di cortesia non mi rispondono neppure;
- il 15 luglio (finalmente) ritiro l'auto in sede a Verona e mi danno perfino una chiave di scorta in più che non è della mia auto;
- il 16 torno in concessionaria a Verona per restituire la chiave in più e per passare in officina perché la sera prima si erano bloccati i finestrini elettrici, e sul display avevo "park assistant non disponibile" e "controllare servosterzo"... e speriamo che non sia l'inizio di una odissea!
Ricapitolando: mi serviva un'auto al più presto e invece ho aspettato 37 giorni per un'auto "pseudo-KM0" importata dalla Romania... se l'avessi saputo all'inizio, nonostante il prezzo conveniente, sarei andato altrove! P.S. unica nota positiva al momento, per la mia esperienza, il personale dell'officina: professionale e subito disponibile.

gienne

• varietà

Altre opinioni degli utenti su Tomasi Auto

• nicknickesse
    opinione inserita da nicknickesse il 12/05/2020
    Ho acquistato una Mercedes classe A 180 D w177 e sono deluso ed insoddisfatto per come ho trovato l'auto al ritiro. L'auto vista e provata aveva sedili sportivi mentre quella consegnata no. Ciò, unito...
    parco auto esteso
    promesse di vendita non rispettate
  • marina1
    opinione inserita da marina1 il 20/10/2019
    Inaffidabili, il prezzo delle offerte è uno specchietto per le allodole. Questa la mia esperienza. Dopo aver pagato la caparra di 200€ per un prezzo finale di 22.000 € mi avvisano che è arrivata un au...
    Nessun vantaggio, solo perdita di tempo
    Inaffidabili e menzogneri
    opinione inserita da Eli Elisa il 03/09/2019
    TOMASI AUTO: Ottima esperienza, consiglio vivamente. Ho acquistato qui la mia nuova vettura. Tempi di consegna nella norma, come in ogni altra concessionaria. Da Tomasi trovi un ricchissimo parco auto...
    EFFICIENTI e PREPARATI
    niente
  • andreacaselani
    opinione inserita da andreacaselani il 23/07/2019
    Ho dato l'anticipo per l'acquisto di un'auto poi non è stato accettato il finanziamento l'oro prima mi dicono che me lo restituiscono poi non più perché dicono che una caparra io eviterei di comprare ...
    Molti
    opinione inserita da Marco Casotto il 12/04/2019
    Stamattina devo andare subito dal rivenditore perché mi si accende già una spia del radiatore con la temperatura alta dove rischio di bruciare tutto senza contare che dopo un mese dallo sportello post...