Opinione su Tomasi Auto: Fiat Tipo S.W. KM 0

Fiat Tipo S.W. KM 0

17/07/2020

Vantaggi

Prezzo economico ma... a che prezzo?

Svantaggi

Firmato il contratto, poca chiarezza nei successivi rapporti col cliente...

Questa la mia esperienza (prevalentemente negativa):
- 8 giugno mi reco in concessionaria a Verona interessato ad una Tipo S.W. KM 0 vista su internet, perché mi serviva al più presto un'auto economica;
- stesso giorno, firmo per la Tipo S.W. KM 0 che è in concessionaria a Guidizzolo, consegna in 10-12 giorni;
- vista la mia urgenza, il venditore mi dice che avrebbe passato subito il contratto all'amministrativo di Guidizzolo;
- lo stesso venditore mi dice di attendere comunicazione mail prima di fare il bonifico;
- il 19 chiamo l'amministrativo di Guidizzolo perché non ho ricevuto ancora alcuna mail... hanno sbagliato a ricopiare l'indirizzo dal contratto;
- finalmente ricevo la mail nella quale si parla di "targatura" (???) dell'auto e telefono per chiedere spiegazioni;
- mi dicono, per la prima volta, che è un'auto di importazione per la quale deve essere stampato (a Roma) un libretto di circolazione italiano e prodotta una targa nuova;
- chiamo il venditore di Verona (M.B.) e gli chiedo come mai non mi avesse parlato di questo "particolare" non da poco: la risposta è stata "non lo sapevo neppure io che fosse una KM 0 di importazione";
- il 22 giugno (valùta dal 23) bonifico il saldo e faccio di nuovo presente che l'auto mi serve al più presto;
- il 23 mi comunicano che la "targatura" è prevista per il 6 luglio;
- il 9 luglio mando una mail perchè non ho ricevuto notizie e chiedo se posso avere un'auto di cortesia;
- mi rispondono soltanto che la targatura è prevista il 13 e la consegna il 15... per l'auto di cortesia non mi rispondono neppure;
- il 15 luglio (finalmente) ritiro l'auto in sede a Verona e mi danno perfino una chiave di scorta in più che non è della mia auto;
- il 16 torno in concessionaria a Verona per restituire la chiave in più e per passare in officina perché la sera prima si erano bloccati i finestrini elettrici, e sul display avevo "park assistant non disponibile" e "controllare servosterzo"... e speriamo che non sia l'inizio di una odissea!
Ricapitolando: mi serviva un'auto al più presto e invece ho aspettato 37 giorni per un'auto "pseudo-KM0" importata dalla Romania... se l'avessi saputo all'inizio, nonostante il prezzo conveniente, sarei andato altrove! P.S. unica nota positiva al momento, per la mia esperienza, il personale dell'officina: professionale e subito disponibile.

gienne

• varietà
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Tomasi Auto

opinione inserita da Cultura Mente il 11/03/2024
    Da evitare, cortesia e trasparenza non sono di casa Assolutamente da evitare, metterei zero stelle se solo si potesse fare. Eravamo alla ricerca di un'auto nuova/km zero, dopo aver visto due sole auto...
    concessionaria grande
    poca serietà, poca trasparenza
  • ducatom
    opinione inserita da ducatom il 19/12/2023
    alfa romeo stelvio diesel 2.2 11/2019 61000 certificati. "pronta consegna, auto ideale, sana, prefetta" - ok compriamo. prima di aver ricevuto soldi venditore Brando era disponibilissimo, poi scompars...
    iva deducibile
    tutto il resto
  • franca55
    opinione inserita da franca55 il 15/11/2023
    Mi sono rivolta a Tomasi Auto per una prima ricerca di una nuova auto per mia figlia, molta varietà nella proposta e soluzioni di diverse tipologie. Il venditore che mi ha seguita è stato molto dispon...
    completo
    non sono in molti così
    opinione inserita da Claudio Dal Castello il 07/08/2023
    Ho acquistato nell’ottobre del 2020 una Seat Ibiza a metano,dove il venditore mi aveva illustrato le varie garanzie e inoltre mi aveva detto che per 4 anni ero esentato dal bollo auto. Oggi a mia sorp...
    Auto perfetta
    Venditori Pessimi
  • giuliaportomantovano
    opinione inserita da giuliaportomantovano il 26/10/2022
    Conoscevo da anni questa concessionaria, ho trovato un'offerta per l'acquisto di un fiat Panda ibrida a km 0 su autoscout, quindi ho deciso di recarmi presso l'azienda per vedere l'auto. Il ragazzo de...
    genilezza,disponibilità