1 Opinioni per Ribeira Tonno all'olio vegetale
    Fateci il sugo!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/11/2015
    Avevo trovato un tonno buonissimo all'Auchan che non costava neanche tanto, poi all'improvviso è sparito probabilmente perchè tutti comperavano quello trascurando gli altri. Quel tonno buonissimo non riesco più a trovarlo da nessuna parte e così tra i tanti assaggi di tonni concorrenti ho acquistato anche un vasetto in vetro di Tonno Ribeira all'olio d'oliva. Esistono anche la versione al naturale ma visto che quello all'olio non mi è piaciuto ho cambiato subito marchio senza interessarmi a quest'ultima versione. Il Tonno Ribeira è spagnolo ed un vasetto dal peso di poco meno di due etti costa € 2,99 dunque non tantissimo. Purtroppo non ci è piaciuto. Il mio ragazzo lo ha trovato del tutto trascurabile a me è sembrato quasi gelatinoso. Adoro portarmi per pranzo in ufficio il tonno coi piselli da accompagnare con dei crackers. Di solito sento il buon sapore del tonno ma stavolta, usando il tonno Ribeira, ho percepito quasi una sensazione di viscido. Il tonno sembra moscio, troppo morbido, imbevuto di olio anche se lo abbiamo scolato bene. Sembrava di mangiare carne in gelatina, che, chi mi conosce lo sa, io odio profondamente. Siccome ne avevamo in casa diversi vasetti, per non buttarli, perchè comunque soldi e cibo non si sprecano, li abbiamo usati per fare il sugo. Mascherando questo tonno con pomodoro, cipolla ed un po' di origano allora così si ragiona. Il tonno viene coperto da altri sapori, si maschera meglio il suo non saper di nulla ed il primo piatto risulta tutto sommato riuscito anche se non presenterei mai ai miei ospiti un piatto preparato con questo tonno. Lo definirei un "tonno da combattimento" adatto per un sugo veloce senza spendere troppo ma totalmente inadatto ad essere mangiato da solo, dove invece è indispensabile che risalti la buona qualità del pesce!
    Costa Poco
    Non è Granchè