• gradazione alcolica
  • versatilità
2 Opinioni per Torre Solada Terre Siciliane I.G.T. Rosso.
  • robyelele2014
    Vino da uve Siciliane
    opinione inserita da robyelele2014 il 30/03/2020
    Torre Solada è un vino fatto da uve al 100% siciliane , prodotto da 2000 viticoltori siciliani in 6000 ettari di terra , aziende attenti allo sviluppo dell'economia siciliana e all'ambiente , minimi trattamenti in campagna , risparmio idrico , ridotte emissioni di CO2 e confezioni riciclabili al 100%. Il vino si presenta di un bel coloro rosso con un profumo fresco aromatizzato di frutti rossi con un gusto morbido e versatile negli abbinamenti . Non sono una bevitrice di vino , lo bevo di rado , ma in casa ne tengo sempre qualche confezione , sia per mio padre che durante i pasti un bicchierino lo consuma spesso , e anche in cucina ,in tante ricette e necessario un pò di vino per avere un buon risultato. Dato la facile reperibilità del vino nei vari supermercati e il costo economico è un prodotto che compro spesso e lo consiglio perchè anche la qualità è buona.
    Qualità media
    Niente
  • am53
    Un vino rosso I.G.T.
    opinione inserita da am53 il 19/12/2018
    Mi è capitato tante volte di comprare da Auchan un vino rosso in brick prodotto da uve siciliane:Torre Solada. La cantina da cui proviene si trova a Menfi(AG),Cantine Settesoli .Il vino si presenta in brick da da un litro,riciclabile di colore rosso e bianco con un bollino dorato nella parte destra del contenitore che è dotato di pratico tappo di plastica richiudibile. Le Cantine Settesoli vantano 2000 viticoltori siciliani che coltivano un grande vigneto di 6000 ettari. Il vino ha un colore rosso e porpora,profuma di di frutti rossi:prugna,ciliegia e marasca. Questo vino ha un gusto morbido,adatto al pasto. e 11,5% è suo grado alcolico. Ottimo anche per cucinare,io lo metto in tante ricette dove ci vuole il vino rosso:Ragù di carne,cavolfiori "affogati", nel brasato,per far marinare l'agnello,ecc.... Il sapore del vino Torre Solada è buono,è un vino da tavola da bere durante il pranzo o la cena. Io personalmente ne bevo proprio poco,ma mio marito un bicchiere durante i pasti lo beve ed è abbastanza soddisfatto di questo vino. Il prezzo che lo paghiamo,di solito, se non è in offerta, è di euro 1,80. Il prodotto ha un marchio di certificazione I.G.T e quindi è a Indicazione Geografica Tipica. L'azienda utilizza energie rinnovabili e quindi collabora al bene dell'ambiente. Dopo l'uso il brick si può ripiegare e buttare nella differenziata. Io lo consiglio perchè è di buona qualità,non costa molto ed ha un buon sapore.
    Buon sapore e fatto con uve siciliane.