Opinione su Touring Club Italiano - Trieste e il suo territorio: Guida su Trieste e il suo territorio

Guida su Trieste e il suo territorio

08/04/2017

Vantaggi

ottima guida

Svantaggi

Trieste l'avevo visitata diversi anni fa a capodanno con il solito amico, in seguito ho voluto consultare la relativa guida del Touring Club per saperne di più sia su questa città, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, sia sul suo territorio, in particolare il Carso e le aree del litorale che comprendono anche il celebre castello di Miramare, visibile anche a distanza dalla zona del porto. La guida ha una parte introduttiva sulla città di Trieste, aiutando meglio a capire la sua storia nel corso dei secoli. Nella parte centrale è invece illustrata la città vera e propria con i suoi siti d'interesse, partendo dalla centralissima piazza Unità d'Italia, un po' il simbolo del capoluogo, dove avevo trascorso la sera di capodanno con questo amico. Le foto e le illustrazioni sono di ottima qualità e le informazioni dettagliate e attendibili, specie quelle pratiche sulla parte finale della guida. Un volume da tenere in considerazione, il giudizio da parte mia è eccellente e lo consiglio a tutti, alla prossima.

vitocatozzo

• mete
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Touring Club Italiano - Trieste e il suo territorio

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/04/2017
    Recentemente dovevo recarmi a Trieste per motivi di lavoro. Per avere una precisa indicazione delle strede da percorrere mi ero precipitato a comprare presso una libreria di mia fiducia una valida gui...
    illustrazioni delle strade, itinerari poco conosciuti