Opinione su TP-Link TD-W8961N: Modem router dalle prestazioni eccezionali

Modem router dalle prestazioni eccezionali

19/12/2017

Vantaggi

Facile da usare, elevata velocità, design innovativo.

Svantaggi

Ho acquistato il modem router TP-LINK ADSL2+ Wireless 300 Mbps N, modello TD-W8961N al prezzo di circa 30 euro da Genius. Il dispositivo è compatibile sia col PC che col Mac ed è semplicissimo da installare.

Si tratta di un dispositivo multifunzionale, infatti è un modem ADSL, router NAT, con una velocità wireless N fino a 300 Mbps, ha 4 porte LAN che permettono di connettere fino a 4 computer con cavo ethernet ed è progettato per utilizzare e condividere una connessione Internet ad altissima velocità in una rete con modalità cablata e wireless.

Per navigare ovviamente bisogna collegarlo alla linea telefonica (o al filtro connesso) con servizio ADSL attivato.

Sul dispositivo è presente il tasto Wi-Fi On/Off per abilitare o disabilitare la connessione wireless. Tra l'altro la Rete Ospiti permette l'accesso al WiFi ad altri dispositivi in modo occasionale, con la stessa sicurezza di sempre.

Inoltre ci sono le impostazioni di sicurezza WPA che rendono la connessione sicura premendo il tasto WPS.

Grazie ai firewall SPI e NAT è possibile proteggere meglio i dispositivi connessi dagli attacchi che provengono da Internet.

Sulla parte posteriore del modem/router sono presenti: l'ingresso del cavo di alimentazione, il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo, il tasto per l'attivazione del Wi-Fi, il tasto WPS/RESET, 4 porte LAN e la porta ADSL.

In casa durante il giorno teniamo costantemente collegati la smart TV, 4 smartphone, il portatile, il Mac e l'X-Box senza subire rallentamenti, pertanto consiglio questo modello a tutti coloro che necessitano di connessioni wireless stabili e ad elevata velocità.

Sicuramente il tipo di abbonamento telefonico di cui si usufruisce fa la sua parte, ma in condizioni ottimali vi assicuro che questo dispositivo garantisce fantastiche prestazioni per il gaming online, download veloci e la visualizzazione di video streaming HD.

matildelide

• Velocità
  • Connettività
  • Compatibilità

Altre opinioni degli utenti su TP-Link TD-W8961N

• brizzio07
    opinione inserita da brizzio07 il 04/05/2018
    Il wizard da computer è semplicissimo e alla portata di tutti, in circa 3 minuti son riuscito a configurarlo come access point wifi collegandolo a un cavo ethernet, viaggia solo a 2,4ghz quindi occhio...
    facilità d'uso, potenza segnale
    sporadicissimi crash forse non imputabili al tp-link
    opinione inserita da Margherita123 il 21/12/2017
    Finalmente è arrivata la copertura adsl anche nel mio quartiere così all'incirca un mese fa ho sottoscritto un abbonamento flat illimitato. Ho preferito non acquistare il modem tramite il gestore tele...
    pratico ed economico
    nessuno in particolare