• Convenienza
2 Opinioni per Tranex
  • am53
    Tranex antiemorragico.
    opinione inserita da am53 il 14/01/2020
    Ho usato Tranex 500 mg/5 ml soluzione iniettabile per un problema che ho avuto nel 2019,è un farmaco antiemorragico con acido tranexamico distribuito da Lusofarmaco. Ogni fiala contiene 5ml di prodotto attivo . E' un farmaco che può essere utilizzato da adulti e bambini a partire ad un anno di età per la prevenzione e il trattamento di sanguinamenti eccessivi. Tranex deve essere sempre consigliato dal proprio medico perchè ci sono dei casi in cui non si può assumere il farmaco specialmente in caso di allergia all'acido contenuto. Bisogna anche informare chi ci prescrive il farmaco se si stanno assumendo altri medicinali. Il farmaco è sconsigliato durante l'allattamento al seno. Il farmaco non richiede particolari condizioni di conservazione,si può tenere tranquillamente nella cassetta dei medicinali fino alla scadenza impressa nella scatola. Il liquido delle fiale è incolore,è una soluzione limpida. Il produttore è Menarini. A me ha risolto il problema in breve tempo e la stessa cosa è successa a mia nipote che aveva avuto copioso sanguinamento dal naso risolto con Tranex 250.
    Efficace.
    Può avere effetti indesiderati e non tutti possono utilizzarlo.
  • agave
    Valido aiuto per sanguinamenti eccessivi
    opinione inserita da agave il 05/01/2020
    A causa di disturbi legati al ciclo, la ginecologa mi ha prescritto il Tranex, un farmaco a base di acido tranexamico. La sua azione si esplica ostacolando la fibrinolisi, vale a dire che rallenta e previene le emorragie di varia natura. Si usa infatti come profilassi per interventi chirurgici, per gli emofillici, i leucemici e, appunto, per le perdite ematiche eccessive di natura mestruale. Non sempre funziona, nel mio caso per fortuna è stato un valido aiuto. Inoltre non ho avuto effetti collaterali, rari ma possibili e talvolta importanti. La fibrinolisi infatti, per quanto rischiosa in caso di sanguinamenti eccessivi, risulta però vitale per impedire la formazione di trombi e coaguli laddove potrebbero causare danni. Per questo il farmaco va assunto esclusivamente in caso di reale necessità e dietro prescrizione medica, anche perché il dosaggio corretto è fondamentale - credo sia correlato strettamente al peso-. Il costo per fortuna è di pochi euro. In conclusione ringrazio che esista questa molecola, sperando però di non averne più bisogno.
    Efficace per molte persone per arrestare emorragie di varia natura
    Possibili effetti collaterali